martedì 26 febbraio 2013

Sanzionato un negozio di media struttura gestito da cinesi in zona Superolmi. Il sindaco: "Impegno costante nella lotta alla concorrenza sleale".




QUARRATA_ Nella mattinata di ieri, lunedì 25 febbraio 2013, la Polizia Municipale, in seguito ad un accertamento, ha provveduto ad emettere una sanzione amministrativa dell’importo di € 5.000,00 nei confronti dei titolari di nazionalità cinese di un nuovo negozio nell’area Superolmi.
Trattandosi di negozio di media struttura, infatti, è necessario avviare le procedure per il rilascio di una autorizzazione tramite lo Sportello Unico Attività Produttive.
Ieri mattina il negozio è stato aperto ed ha cominciato a svolgere la propria attività di commercio al dettaglio senza aver ottenuto l’autorizzazione e senza nemmeno aver avviato le procedure richieste.
In seguito alla sanzione amministrativa, i titolari hanno chiuso il negozio nell’attesa di regolarizzare la propria attività.

“La lotta alla concorrenza sleale è un impegno costante che portiamo avanti a tutela di tutte quelle imprese che svolgono regolarmente la propria attività – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – La nostra Polizia Municipale è quotidianamente al lavoro per verificare il corretto funzionamento degli esercizi commerciali ed è pronta ad intervenire in caso di irregolarità riscontrate.”

Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata

2 commenti:

andrea balli ha detto...

Qui siamo in Europa..non in Cina..!!! Devono metterselo nella testa...!! Se vogliono competere con le Ns. aziende e stare sul n.s. territorio..!!! Avanti così...la legalità..deve essere 1 ragione di vita commerciale...e non solo...(vedi sfruttamento della mano d'opera) E comunque questo deve valere per tutti...!!! nessuno escluso..!

Luciano Barsotti (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Bravi,anzi bravissimi....ma se ne sono accorti solo ora che i cinesi facevano concorrenza sleale alle ditte italiane?dove sono stati fino ad ora le istituzioni che dovevano controllare???