mercoledì 6 febbraio 2013

Repower/ Il gruppo consiliare Udc di Quarrata contro le dichiarazioni del sindaco Mazzanti: "Il difficile momento che viviamo ha bisogno di uomini e non di caporali"..

 
QUARRATA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo un comunicato stampa del gruppo consiliare Udc  sulle dichiarazioni del sindaco Marco Mazzanti sulla Repower:
 
"Quando, stamattina, abbiamo letto le parole del Sindaco al riguardo della questione “Repower” siamo rimasti allibiti.

Come può, il primo cittadino, fingere di cadere dal pero e dichiarare di “tenere d’occhio la situazione, ma da quel che mi risulta ancora non sono stati rilasciati i permessi per la realizzazione della centrale”?
Come è possibile che non sappia che la Regione Toscana, con delibera n° 1144 del 17/12/2012 ha di fatto dato il via libera alla realizzazione della centrale a ciclo combinato di 245 Mwt di Canapale, esprimendo il parere favorevole alla V.I.A. (valutazione d’impatto ambientale)?
Marco Mazzanti
Come può non sapere che tale pronuncia positiva è stata espressa nonostante il parere negativo emesso dalla ASL pistoiese?

Come può non sapere che il suo Comune, il nostro Comune, quindi lui in prima persona, è stato indicato dalla citata delibera, quale Ente competente al controllo dell’adempimento di alcune prescrizioni (1f e 1g) impartite dalla Regione?

Ed infine, cosa estremamente grave, come può il Sindaco e la sua maggioranza, presentare in Consiglio Comunale (seduta dello scorso 30 gennaio) una mozione sulla qualità dell’aria (pessima) della nostra piana senza dire una parola sulla questione “Repower”, e votare CONTRO al nostro emendamento che invitava il Consiglio a prendere posizione prima che sia troppo tardi?

Forse, il momento elettorale sconsiglia prese di posizione troppo nette?

Speriamo ardentemente di no, perché il difficile momento che viviamo ha bisogno di “uomini”, non di “caporali”, per dirla con Totò.
Alessandro CIALDI   (Udc)
Giorgio INNOCENTI  (Udc)

Rossano ROSSI    (Udc)

        

Nessun commento: