martedì 19 febbraio 2013

Un successo per la "Corrida di Quarrata". Oltre 200 persone al Circolo Mcl di Valenzatico in concomitanza con la finale di Sanremo.


QUARRATA_ Altro che finale di Sanremo! Oltre 200 persone hanno gremito la sala del Circolo MCL di Valenzatico per assistere alla prima edizione de “La Corrida di Quarrata”. Quattordici i dilettanti allo sbaraglio che si sono alternati sul palco alla mercè di un pubblico che, come nell’edizione televisiva, si è presentato munito di pentole e fischietti pronti da usare nel caso di un’esibizione non gradita.

Tanti invece gli applausi poiché i concorrenti tutti cantanti, meno che un comico, si sono dimostrati interpreti bravissimi e non è stato affatto facile per le due giurie (quella professionista e quella dei giornalisti) decretare il vincitore.
La serata oltre a portare allegria e divertimento aveva anche uno scopo benefico; infatti l’organizzatrice Erica Innocenti ha pensato di devolvere l’incasso (ad offerta libera) all’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe”. Ben 416 euro il ricavato dell’iniziativa.
Il primo premio, un tablet, se lo è aggiudicato la cantante Sofia Giovenco, che è salita sul gradino più alto del podio cantando “Turning Tables” di Adele. Secondo posto per un bambino di 10 anni Gianmarco B. che aveva stupito tutto il pubblico per la sua interpretazione di “Sei nell’anima” della Nannini a lui in premio un weekend per due persone.
Terzo posto per il comico Giuliano Tredici, che ha fatto divertire tutta la platea nella parte del contadino Giannino, a lui una macchina fotografica.
Il premio simpatia è andato alla più piccola della serata Katerina M.,di 8 anni, che aveva presentato “Il gatto e la volpe”. La Targa del “più fischiato”, infine, a Maurizio Baldi, che si è esibito in “Light my fire” dei Doors.
Di seguito tutti i concorrenti e le canzoni portate sul palco: Claudio Monaco, con “Se adesso te ne vai” di Massimo di Cataldo; Lisa Monaco, con “Caro Babbo” di Masini; Federica Matteini, con “Su di noi” di Pupo; Sandro Pratesi, con “Io che non vivo” di Donaggio; Yusca, con “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia; Andrea Banci, con “Cercami” di Zero; Elisa Muraca, con l’evergreen “I will survive” della Gaynor (qui c’è scappato pure il trenino); Alessandro Biagiotti, con “Bella senz’anima” di Cocciante; e Stefano Cateni, con “Solo tre minuti” dei Negramaro.

Durante la serata i ragazzi e le ragazze del “Pozzo di GiacObbe” di si sono trasformati per l’occasione in presentatori, comici e ballerini unendo così l’utile al dilettevole.
Il grazie dell’Associazione va ai tanti sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, alle persone presenti e soprattutto ad Erica Innocenti ideatrice dell’iniziativa che visto il successo ottenuto sarà sicuramente riproposta.



 Fonte: Ufficio Stampa-Associazione Pozzo di Giacobbe-Quarrata










                                                                   

 

Nessun commento: