QUARRATA-PISTOIA – Don Roberto Razzoli (46 anni) è il nuovo parroco di Valenzatico. La notizia, adesso ufficiale, sta in una lettera alle “sorelle e fratelli della comunità parrocchiale di Valenzatico”con cui il vescovo Mansueto Bianchi comunica la nomina già avvenuta e che avrà effetto dal prossimo sabato 6 aprile quando (alle ore 18) don Roberto e lo stesso vescovo concelebreranno l’Eucarestia.
Come ha fatto in questi mesi di presenza in Valenzatico, don Razzoli continuerà a dare un aiuto a mons. Ademiro Cinotti l’anziano parroco di Santonuovo (sempre nel comune di Quarrata) “senza che questo – precisa il vescovo nella lettera pubblicata integrale sul sito diocesano – impoverisca l’essenziale servizio alla vostra parrocchia”.
Don Razzoli ha svolto, in precedenza, il proprio ministero come parroco di Casermette. “Viene a voi con grande slancio e generosità – scrive mons. Bianchi – desideroso di servire e accompagnare la vostra crescita nella Fede e la vostra fedeltà al Vangelo”.
Il vescovo coglie l’occasione per ricordare “la figura indimenticabile di don Patrizio Guidi (il precedente parroco del Valenzatico, ndr) per l’evangelica testimonianza della sua vita e della sua morte”.
Vengono infine ringraziati anche tutti gli altri sacerdoti che negli ultimi mesi hanno prestato servizio al Valenzatico insieme ai laici.
Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia
Nessun commento:
Posta un commento