sabato 9 febbraio 2013

A Quarrata si disputa il XV Gran Fondo Colline del Montalbano 2013- Sulle strade dei Mondiali".


QUARRATA_ Si disputa domenica 10 febbraio con partenza da via Corrado da Montemagno a Quarrata il XV "Gran Fondo Colline del Montalbano 2013- Sulle strade dei Mondiali” organizzato dall’Asd Pistoiese Cicli Panconi & Adscost con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Quarrata e della provincia di Pistoia.
L’iniziativa offrirà alla comunità provinciale l’opportunità di assistere e partecipare ad una competizione che rientra nell’ambito di una serie di gare ciclistiche promosse a livello regionale, favorendo la promozione di pratiche sportive come attività mirate al benessere psicofisico e valorizzando le risorse del territorio.
Sono previsti due percorsi: uno medio di 90 chilometri con un dislivello di metri 1.300 ed un percorso lungo di Km 110 ed un dislivello di metri 1900.
La gara prevede anche un percorso cicloturistico di 60 chilometri (per il quale non è necessario il tesseramento agonistico) con partenza alla francese tra le 8,30 e le ore 9, aperto a ciclisti di età compresa tra i 13 e i 18 anni e a quelli oltre 70 in regola con il tesseramento per cicloturista.
Presso il Polo Tecnologico dalle 7,30 alle 9 per chi non l’avesse ancora fatto è possibile iscriversi, verificare le tessere e ricevere i numeri e i pacchi gara. Alla gara sono ammessi tutti i tesserati Uisp; Fci o enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni in regola con il tesseramento 2013.
 Le premiazioni avverranno alle ore 15 circa presso il Polo Tecnologico di Quarrata. Verranno premiati i primi 5 di ogni categoria maschile e le prime 3 donne (categoria unica). Verranno premiate le prime 5 società con maggior numero di iscritti. 
 
a.b.

Nessun commento: