domenica 3 febbraio 2013

Petizione popolare sulla Sicurezza promossa dalla Lega Nord/ Oltre 100 firme raccolte in tre ore per chiedere l'apertura di un distaccamento del Commissariato di Stato in città. Grande successo anche per la raccolta alimentare.


QUARRATA_ Oltre 100 firme sono state raccolte in tre ore ieri mattina durante il mercato settimanale a Quarrata dai rappresentanti locali della Lega Nord di Quarrata per chiedere l’apertura di un ufficio distaccato del commissariato di Polizia di Stato dopo gli ultimi episodi di criminalità che hanno interessato il territorio.

Da quello che è emerso nei colloqui che abbiamo avuto con i cittadini che si sono fermati al nostro banchino – ha dichiarato il segretario della Lega Nord di Quarrata Giancarlo Noci - è il senso generale di paura per questa ondata di criminalità. I cittadini sono veramente arrabbiati per la totale mancanza di sicurezza del territorio, per i troppi furti e la delinquenza. Ma soprattutto ci è sembrato preoccupante la voglia, espressa da diverse persone, di farsi giustizia da soli”.
La petizione continuerà anche nei prossimi giorni. “Ci siamo al momento posti – aggiunge Noci – l’obiettivo di raggiungere almeno 500 firme che poi presenteremo al sindaco di Quarrata Marco Mazzanti perché intervenga con chi di dovere”.
Ha ottenuto un grande successo anche la raccolta alimentare promossa da Barbara Gori (responsabile organizzativo) e Milva Pacini (responsabile femminile) della Lega Nord di Quarrata presso il supermercato “Sigma” di via Torino dove sono state raccolte oltre 300 confezioni di prodotti alimentari in sole due ore.
Quanto raccolto – spiega Massimo Borromeo (vicesegretario provinciale di Pistoia) – verrà devoluto alla Caritas di Quarrata per le famiglie bisognose del territorio”.
Ovviamente oltre a ringraziare i cittadini che hanno raccolto il nostro appello – ha detto Alessio Innocenti (responsabile del Movimento Giovani della Lega Nord locale) – il nostro ringraziamento va al supermercato Sigma per la disponibilità dimostrata”.

a.b.

Nessun commento: