martedì 26 febbraio 2013

Un meet-up ufficiale di Beppe Grillo presto anche a Quarrata.



QUARRATA_ Sull’onda del successo ottenuto dal Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo anche a Quarrata nelle prossime settimane nascerà un meet-up ufficiale.
E’ innegabile infatti il successo ottenuto nella città del Mobile dal movimento di Beppe Grillo dove alla Camera ha ottenuto 3881 preferenze, pari ad una percentuale del 26,31 (secondo partito dietro al Pd) e al Senato 3535 voti (con una percentuale del 25,74).
 
Al momento- si legge su Facebook – siamo supportati dai fondatori dei meet-up di Montale-Montemurlo, Pistoia e Prato. Creeremo presto il meet-up ufficiale di Quarrata”.
 
Già a breve è prevista una riunione. Intanto è stato aperto un profilo apposito su Facebook.
Recentemente in occasione della campagna elettorale i “Grillini” quarratini hanno promosso un banchino elettorale e sono stati supportati con l’attrezzatura (banchini e gazebo) dagli amici dei gruppi limitrofi.
Il legame della città del Mobile con Grillo è di lunga data: in varie occasioni il comico genovese ha partecipato alla Marcia per la Giustizia intervenendo sul palcoscenico di piazza Risorgimento.

 
 
Meetup (o Meetup.com) è un servizio di social network che ha lo scopo di facilitare l'incontro di gruppi di persone in varie località del mondo. Meetup consente ai membri di trovare e unirsi a gruppi creati attorno a un comune interesse, come la politica, i libri, i giochi ecc..
L'utente può inserire la località del proprio domicilio/residenza e l'argomento di proprio interesse per visualizzare i gruppi legati a quella località e argomento.
L'attacco al World Trade Center di New York l'11 settembre 2001, è stato fondamentale per la formazione di questo social network. Il co-fondatore Scott Heiferman ha dichiarato pubblicamente che il modo in cui la gente di New York si è riunita a seguito di tale evento traumatico lo ha ispirato a utilizzare Internet per rendere più facile per le persone a connettersi con gli sconosciuti della loro comunità.[1]
In Italia è diventato famoso dal 2005 quando è stato scelto dalle comunità simpatizzanti per Beppe Grillo presenti ormai in tutte le città, molte delle quali sparse anche per il mondo.[2]
 
(fonte: Wikipedia)
 
a.b.

Nessun commento: