domenica 19 gennaio 2014

Un coordinamento unitario per il Pd di Montale dopo le dimissioni di Anita Ferri. Al via il percorso partecipativo "Scegli tu Montale".

 
MONTALE_ Dopo le dimissioni di Ferdinando Betti (segretario dal 2010) nel giugno scorso il Partito Democratico di Montale ha avuto come reggente prima e come segretaria riconfermata al congresso di autunno poi con la maggioranza assoluta dei voti Anita Ferri che aveva avuto la meglio su Alessio Guazzini. All’inizio di questo mese però Ferri e parte della direzione del Pd montalese hanno rassegnato le dimissioni.
Dal coordinamento provinciale intanto la guida del Pd montalese è stata affidata ai segretari di circolo Federica Scirè e Ivan Vannucci nonché allo stesso Alessio Guazzini (come tesoriere del partito) che avranno il compito di "affrontare il percorso di confronto con le altre forze politiche del territorio e costruire l'alternativa all'amministrazione di centrodestra".

Questo il comunicato diramato dallo stesso Pd che annuncia tra l’altro l’avvio del percorso partecipativo “Scegli tu Montale”:
A seguito delle dimissioni di Anita Ferri da segretaria dell’Unione Comunale PD Montale, motivate in una assemblea degli iscritti con riflessioni di tipo personale e politico, il Partito Democratico locale ha intrapreso un nuovo percorso volto a unificarsi e affrontare le sfide delle settimane a venire con collegialità e compattezza.

Per affrontare il percorso di confronto con le altre forze politiche del territorio e costruire l’alternativa all’amministrazione di centrodestra, il PD mette in campo i suoi segretari di circolo, Federica Sciré e Ivan Vannucci, che insieme al neo tesoriere Alessio Guazzini coordineranno l’Unione Comunale per i passaggi politici delle prossime settimane. 
Il coordinamento unitario ritiene necessario il contributo di tutto il partito, compresa la segretaria uscente e l’intero direttivo comunale, affinché il PD continui ad essere – e con ancora maggiore forza – il perno di una proposta amministrativa vincente, basata sulle scelte coraggiose di cui Montale ha bisogno.

Nelle prossime settimane il PD darà vita anche a un percorso partecipativo con la cittadinanza: “Scegli Tu Montale”, questo il titolo dell'evento attraverso il quale la compagine montalese intende recepire, discutere, proporre la propria visione della città per i prossimi anni, ambito per ambito, dalla cultura fino al lavoro e alle imprese.
La prima iniziativa è fissata per martedì 28 gennaio p.v. sulla Cultura.
 
A.B.





Nessun commento: