sabato 25 gennaio 2014

Corso formativo-teorico e pratico sull'uso del Gps per i volontari della Vab alla "Civetta".

 
QUARRATA_ Domenica 26 Gennaio si svolgerà un corso formativo teorico e pratico,che ha come obbiettivo formare i volontari VAB nell’uso della strumentazione GPS, impiegata ormai in tutti i campi sia di protezione civile che in ambito di antincendio boschivo.

"La Vab Toscana - dichiara Mirko Scala, presidente regionale dell’associazione - raggiungerà un punto formativo importante e darà ai volontari l'opportunità di apprendere l’uso di uno strumento ad oggi indispensabile e frequentemente usato dagli addetti ai lavori, per situazioni di soccorso come ad esempio in caso di ricerca di persone scomparse. Il corso è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione instaurata con Garmin Italia, azienda leader nel settore della navigazione satellitare e nella tecnologia GPS".

Il corso sarà tenuto dal docente Luca Sannazzari, esperto della strumentazione Garmin e delle varie applicazioni, co-autore di una guida all'uso GPS edita da Hoepli e che attualmente si occupa della formazione, della rete vendita e della promozione del brand durante eventi e manifestazioni.

"E' stato scelto il Comune di Quarrata - ha spiegato il coordinatore della Vab Toscana, sezione di Quarrata, Valentino Drovandi - in quanto punto centrale e strategico. Per lo svolgimento della parte pratica quale posto migliore delle colline del nostro Montalbano ? Il tutto è reso possibile grazie alla collaborazione e alla sensibilità che l'Amministrazione Comunale ripone verso la nostra associazione".

 
a.b.

Nessun commento: