domenica 5 gennaio 2014

A Quarrata la Befana vien.. di giorno: ecco gli appuntamenti più importanti.


QUARRATA_ Sono tre gli appuntamenti più importanti a Quarrata per la Befana. Lunedì 6 gennaio in tarda mattinata sarà presso l’aeroclub Il Pinguino di Santonuovo e nel pomeriggio sarà possibile incontrare la simpatica vecchietta sia a Campiglio che nel centro di Quarrata.
Come da tradizione alle ore 11,30 Babbo Natale con le sue renne porterà dolci e regali ai bambini nella sede dell’associazione sportiva Il Pinguino di Santonuovo. A seguire alle 12 la Befana atterrerà a bordo di un elicottero sulla pista del campo di volo. Salvata in extremis da una rovinosa caduta provocata dalla vecchia scopa, l’anziana vecchietta sarà portata a terra dal responsabile dell’aeroclub, Mimmo Buoncristiani. A Birbilandia (in viale Europa 237, nella frazione di Campiglio) arriverà invece la Befana della Banca di Vignole-Montagna Pistoiese.
A partire dalle ore 15,30 è previsto uno spettacolo di magia, merenda, giochi con i gonfiabili e l’arrivo della vecchietta con un calesse trainato da un pony.
A Quarrata (in piazza Agenore Fabbri presso il Polo Tecnologico) a cura della Misericordia di Quarrata con il patrocinio del Comune di Quarrata sarà grande festa per l’arrivo spettacolare “dal cielo” della Befana. In attesa della sua discesa (da una piattaforma aerea, ndr) i volontari della Misericordia hanno preparato una grande festa (dalle 14,30 in poi) con momenti di animazione, truccabimbi e gonfiabili oltre a stand gastronomici che distribuiranno bomboloni e necci e tante altre leccornie. La Befana offrirà un dolce sorpresa a tutti i bambini che la vorranno salutare. Alle ore 18 è prevista l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Befana. Sarà disponibile per chi lo vorrà il calendario 2014 con la foto-ricordo della Befana.

A.B.

Nessun commento: