mercoledì 15 gennaio 2014

A Firenze una tavola rotonda sul tema "Proposta di legge Scalfarotto: quali criticità per la costituzione, le politiche minorili ed i mass media ?"



FIRENZE_ Il disegno di legge Scalfarotto N.1052 già approvato alla Camera e attualmente in discussione al Senato, sul contrasto all’omofobia e alla transfobia, può lasciare ampi spazi interpretativi in fase di giudizio tanto da rischiare di condurre ad una violazione della libertà di pensiero, di alta criticità in temi particolarmente delicati come l'affidamento e l' educazione dei minori.
Potrebbe così cadere il fondamento di tutte le libertà civili e costituzionali, sancito dall'Art.21 della Costituzione Italiana e sarebbe surrettiziamente introdotto il reato d’opinione, proprio dei governi a stampo totalitario.
La società di produzione televisiva, Dominus Production, organizza il giorno 19 Gennaio 2014 dalle ore 11 alle13.30 nella sala de' Dugento a Palazzo Vecchio a Firenze, la tavola rotonda sul tema "Proposta di legge Scalfarotto: quali criticità per la costituzione, le politiche minorili ed i mass media?"Relatori Invitati:


on. Gaetano Quagliarello, Ministro per le riforme Costituzionali;
on. Enzo Moavero Milanesi, Ministro per gli Affari Europei;
on. Ivan Scalfarotto, proponente DDL N.1052 approvato alla camera il 19/09/2013;
prof. Ferrando Mantovani, Professore emerito diritto penale Università di Firenze;
avv. Gianfranco Amato, Presidente Nazionale Giuristi per la Vita.

Approfondimenti Tematici:
on. Gabriele Toccafondi, sottosegretario di Stato al Ministro dell'Istruzione;
on. Carlo Casini, Presidente della Commissione Affari Costituzionali PE;
on. Giuseppe Fioroni, già Ministro della Pubblica Istruzione;
sen. Carlo Giovanardi, già presidente Commissione Adozioni Internazionali;
dott. Alfredo Mantovano, magistrato, giornalista e già sottosegretario al Ministero Interno;
dr. Vittorio Lodolo D'Oria, Portavoce Nazionale Famiglie Numerose Cattoliche.

L'accesso alla tavola rotonda è previo accredito all'indirizzo: info@dominusproduction.com
Dalle 11.00 alle 11.30 nella sala degli Otto, attigua alla sala dei Duecento, i relatori saranno a disposizione della stampa per le interviste e brevi dichiarazioni precedenti alla tavola rotonda. Per informazioni e accredito stampa: press@dominusproduction.com


Nella stessa mattinata, dalle 10 alle 11 in Piazza San Firenze, si terrà una manifestazione organizzata dalle associazioni La Manif Pour Tous Italia e Sentinelle in Piedi, per sensibilizzare sul pericolo della proposta di legge in questione.

Evidenziamo che la manifestazione di piazza e la tavola rotonda sono due eventi distinti con organizzazioni differenti.


Fonte: Comunicato stampa Dominus Production srl


Fin qui il comunicato stampa: in queste ore sulla tavola rotonda contro la legge sull'omofobia in programma nel salone de Dugento di Firenze a Palazzo Vecchio, in casa di Matteo Renzi. si è scatenata la protesta del gruppo consiliare di Sinistra ecologia libertà e della lista civica Perunaltracittà.visto che da tempo il sindaco di Firenze, nonché segretario nazionale del Pd si è fatto promotore delle civil partnership alla tedesca e delle unioni tra gay. La richiesta di utilizzo del Salone - fanno sapere dal Comune di Firenze - è della Dominus Production srl,. Società membro di Confindustria, si occupa di produzioni televisive e dell’organizzazione di dibattiti culturali, politici ed economici.
Per assicurare un dibattito super partes, Dominus Production si è avvalsa del supporto di varie associazioni no-profit a-politiche tra cui il movimento per la vita e unione giuristi italiani e di differenti rappresentanze religiose/ideologiche come Comunità Ebraica, UCOII, Associazione Arkè, Homovox, Associazione Nazionale Famiglie Numerose e molte altre, cercando l’imparzialità di giudizio e l’approfondimento tecnico del topic in discussione”
 
A.B. 
 

Nessun commento: