mercoledì 15 gennaio 2014

Una manifestazione "pacifica e silenziosa" a difesa della libertà di opinione


FIRENZE-PISTOIA_  Su segnalazione di Lamanifpourtous Pistoia volentieri pubblichiamo:
Il Disegno di Legge "Scalfarotto" n.1052 «Contrasto all’omofobia e alla transfobia» approvato alla Camera il 19 settembre 2013, introducendo il generico reato di omofobia e transfobia, mette in serio in pericolo la libertà di opinione e di associazione, tutelate dalla Costituzione. 
La proposta di legge prevede pene fino a quattro anni di reclusione per chi sostenga posizioni a favore della famiglia fondata sul matrimonio fra uomo e donna o il diritto del bambino ad avere un padre e una madre.
 

Cliccare sulla foto per ingrandire e leggere il comunicato
stampa sulle proteste annunciate in vista della
manifestazione
Rigettiamo e condanniamo ogni forma di violenza e comportamenti discriminatori ma ci opponiamo a una legge liberticida e giuridicamente superflua poichè la tutela contro le discriminazioni è già ampiamente prevista dal codice penale.
 
Invitiamo tutti a prendere parte alla manifestazione, pacifica e silenziosa, che si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 11  in Piazza San Firenze.
 
Ogni partecipante sarà in piedi, di fronte ad una candela accesa posizionata in terra e un libro aperto in mano e leggerà in silenzio. Il libro può essere portato da casa e sarà un titolo, non offensivo, inerente a ciò che vogliamo difendere e testimoniare. Le persone anziane e chi potesse avere problemi nel rimanere in piedi potranno utilizzare una sedia pieghevole o sgabello. 
Per informazioni: firenze@lamanifpourtous.it
 

 
LA MANIF POUR TOUS ITALIA www.lamanifpourtous.it

SENTINELLE IN PIEDI www.sentinelleinpiedi.it

Nessun commento: