lunedì 6 gennaio 2014

Il chitarrista Andrea Braido al "Santomato Live" omaggia Ritchie Blackmore,

 
PISTOIA_ Uno dei maggiori chitarristi italiani Andrea Braido- conosciuto anche come Big Boy - sarà il protagonista della prossima serata del “Santomato Live” giovedì 16 gennaio dalle 21 in poi.
Arriva nel noto Circolo Arci di Santomato per rendere omaggio a “Ritchie Blackmore” tra i più celebri ed influenti chitarristi inglesi della storia del Rock.
Braido (50 anni a giugno)  –interpretando Ritchie Blackmore- presenterà uno speciale live sui brani appartenenti ad “Deep Purple” e “Rainbow”, gruppi nei quali ha militato il musicista inglese.
Sarà accompagnato dall’organista Simone Bistaffa, dal batterista Marco Beso, da Alessio Vitali (bassista) e da Andrea Ranfagni “Ranfa” (voce).
"Big Boy" è chitarrista dell'area rock e fusion/rocck italiana. Dopo avere iniziato la sua carriera come batterista, suona anche il pianoforte e il basso. Ma è in particolar modo la chitarra il suo strumento principale. Impara a suonare tale strumento da autodidatta sviluppando una propria originale tecnica senza l'uso del plettro ed esibendosi con vari gruppi.
Nel suo curriculum Andrea Braido annovera collaborazioni importanti con numerosi cantanti big della musica Italiana: Vasco Rossi (dal 1989 al 1993) , Zucchero, Laura Pausini, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Enzo Iannacci, Patty Pravo e tanti altri, ed ha diviso il palco con molti musicisti stranieri durante concerti, jam e studio. 
Durante le pause dei Tour Andrea Braido ha portato avanti i propri progetti in tutta Italia e ha suonato inoltre in Germania, Austria, Rep.Ceca, Ungheria, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Estonia, Unione Sovietica, quasi tutto il Sud America, Inghilterra (Londra),Stati Uniti.
Il concerto dal titolo “Braido plays Deep Purple and Rainbow” sarà preceduto per chi lo vorrà alle ore 20,15 da una ricca cena & Drinnk. Per prenotazioni: 0573 479957 oppure
info@santomatolive.it
Per maggiori informazioni sulla importante rassegna promossa al “Santomato Live”, per il quarto anno consecutivo organizzato in via Montalese 25/A presso i locali del Circolo Arci della frazione è possibile accedere al sito web: www.santomatolive.it mentre per chi vuole approfondire la conoscenza di Andrea Braido questo è il suo link: www.andreabraido.it.

La serata sarà introdotta da uno dei complessi toscani più conosciuti di hard rock e rock and roll, i fiorentini Devil’s Mojito, ovvero Andrea Bartolini, Cris Pinzauti, Mario Assennato e Lorenzo Innocenti.
A.B.

Nessun commento: