lunedì 13 gennaio 2014

Da oggi 450 giorni per realizzare la cassa di espansione in località Querciola. Consegnati i lavori alla ditta Rosi Leopoldo Spa.


QUARRATA_ Questa mattina sono stati i consegnati i lavori per la realizzazione della cassa d’espansione in località Querciola, assegnati alla ditta Rosi Leopoldo SpA di Pistoia, che avrà 450 giorni di tempo per portare a termine l’opera, funzionale al raccoglimento delle acque basse provenienti da tutto il reticolo delle fosse minori che confluisce nel fosso Quadrelli.
I lavori iniziano subito con la demolizione di un edificio esistente. Direttore dei lavori è l’Ing. Simone Nepi, Responsabile difesa del suolo dell’Ufficio tecnico del Genio Civile, il Responsabile del procedimento è il dott. Lorenzo Cecchi De’ Rossi, Direttore del Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio.
I lavori, per un importo di circa 4 milioni di euro, sono stati finanziati dalla Regione Toscana, con un contributo di 120 mila euro da parte del Comune di Quarrata e 120 mila euro da parte del Comune di Poggio a Caiano.
Sono soddisfatto del raggiungimento di questo risultato, - commenta il Sindaco Marco Mazzanti - tanto aspettato e oggi raggiunto grazie al lavoro portato avanti dall’Amministrazione di Quarrata e al forte impulso dato dalla Regione Toscana. L’obiettivo è quello di rispettare i tempi di esecuzione del lavoro, per mettere finalmente in sicurezza, dopo tanti anni di attesa, gran parte del nostro territorio comunale dal punto di vista del rischio idraulico.”
 
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Quarrata


 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Riusciranno i nostri eroi a portare a termine questa importate opera...senza far fallire la ditta appaltatrice dei lavori.?
Firmato...un appartenente del'comitato di rischio idrogeologic

Anonimo ha detto...

sicuramente riusciranno a realizzare numerose cene, discussioni, ed incontri di ogni tipo e fattura per discutere di come, quando e se ..... ma quello che succederà è che entro 100 giorni si renderanno conto che il progetto è inrealizzazbile perchè usciranno fuori difficoltà impreviste...poi...dopo 180 giorni la ditta appaltatrice finirà i soldi o fallirà...poi...si scoprirà dopo 30 giorni che qulcuno ha fatto il furbo....Io se fossi in voi smetterei di dare date di fine lavori e sopratutto inizierei a mettere i piedi nella realtà!! una ditta che vince una gara d'appalto con un ribasso di oltre il 45% rispetto alla base d'asta in Italia non ha mai portato a termine i lavori nemmeno quelli più facili !!!! ALLORA E' VERO CHE SIETE DEGLI INCAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE!!!!

Anonimo ha detto...

Piuttosto nessuno sa nel Comune di Pistoia che il Sig. Rosi Leopoldo è sotto custodia cautelare (sotto arresto per pericolo di reiterazione del reato e inquinamento probatorio) per accusa di corruzione e turbativa d'asta per la nota inchiesta Untouchables di Pistoia? Questo signore è sotto inchiesta per aver corrotto l'ex capo degli uffici lavori pubblici del Comune di Pistoia in cambio di appalti pubblici. Siamo punto e capo? Ignoranza oppure è al prassi? Per risparmiare un po' (ribasso del 43 % della base d'asta) si doveva proprio assegnare i lavori a questa ditta con tutti i rischi che ne derivano? Tanto poi a questi amministratori non succede nulla è colpa della ditta...