martedì 28 gennaio 2014

"Gli altri olocausti". A Quarrata Luigi Pruneti e Bert D'Arragon ricordano i "diversi" e le "minoranze" sterminati nei campi di concentramento.



QUARRATA_ Domenica 2 febbraio alle ore 17,30 a Quarrata (PT) nel bistrot "Virtù e Vizio”, Matteo Marliani ospiterà Luigi Pruneti e Bert D'Arragon in un incontro pubblico di approfondimento sul tema "Gli altri olocausti".
L'evento rientra nell'ambito delle manifestazioni per il "Giorno della Memoria", ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio in ricordo delle vittime dell'olocausto.
Il dibattito si soffermerà sulla persecuzione messa in atto da nazismo, fascismo e falangismo nei confronti tanto dei massoni quanto degli omosessuali che insieme ad altri, essendo considerati diversi o minoranza, fu deciso che non dovevano esistere.

Luigi Pruneti, scrittore e saggista, già Gran Maestro del Gran Loggia d'Italia degli A.L.A.M ha pubblicato numerosi saggi e volumi sulla discriminazione dei liberi muratori, fra i quali La sinagoga di satana. Storia dell’antimassoneria 1725 – 2002.

Bert D'Arragon, attivista per i diritti GLBT, autore del romanzo storico La Libellula. Una storia di persone nella resistenza.
Per info e contatti: Matteo Marliani Tel. 333.6676873

 
Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: