domenica 26 gennaio 2014

In un video le "promesse non mantenute" su Cis e Partecipazione dal sindaco Marco Mazzanti, eroe suo malgrado come Pinocchio. "Speriamo solo che ci salvi dalle varie balene che ci circondano".





QUARRATA_ Alla vigilia del consiglio comunale (in programma domani sera alle ore 21)  il comitato Notares ha pubblicato su youtube un video indirizzato al sindaco Marco Mazzanti, un video poi postato sulla sua pagina Facebook e condiviso a sua volta da numerosi cittadini. “Vuole essere una iniziativa – ha detto Lorenzo Rossomandisolo per far presente a chi non lo sa, le promesse non mantenute”. “Il sindaco – ha aggiunto Marco Monacoci dovrà spiegare le ragioni per la sua inversione di marcia. Crediamo infatti che un sindaco, se promette, deve mantenere !! Lo spieghi a tutti i cittadini e soprattutto a chi lo ha votato”.Il video ha una durata di 8 minuti circa e presenta due diverse tematiche care al comitato Notares: il Cis per l’appunto (concetto di trattamento dei dirigenti in teoria e in pratica), la partecipazione (tra teoria e realtà) e la formazione di comitati. E’ un susseguirsi di immagini: per la teoria il comitato si è avvalso delle dichiarazioni che Mazzanti fece durante un incontro pubblico al Palamelo nella campagna elettorale delle elezioni primarie Pd (vinte su Giovanni Dalì) mentre per la pratica a quanto ribadito nel corso di due diverse sedute del consiglio comunale di Quarrata.
Il video si conclude con questo messaggio rivolto ai lettori e al sindaco: "Siamo arrabbiati, e tutti lo sanno. Ma se un gruppo di persone si arrabbia, un motivo c'è. Eccone invece due, evidenti e palesi. Non ve li raccontiamo, ma ve li facciamo ,ascoltare per non essere accusati di cambiare le parole. La musica di sottofondo è una speranza che sul finale il nostro eroe cambi e riesca a salvarci dalle varie balene che ci circondano (crisi economica, disoccupazione, gestione rifiuti, alluvioni, ecc.)".

A.B.

(cliccare sulla immagine per guardare il video)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

come reazione il sig. Mazzanti Marco sindaco di Quarrata ha tolto l'amicizia da facebook a tutti coloro che avevano postato il video

Anonimo ha detto...

siamo proprio in piena dittatura e proprio oggi giornata della memoria,perchè nn ha raccontato questo ai ragazzi incontrati oggi?alla faccia del SUO comune aperto!ma vai a casa che tu fai meglio figura. Alessandro Gigni (uno dei dissidenti a cui ha tolto l'amicizia)