martedì 21 gennaio 2014

Presentato a Montale il documento programmatico provinciale del Pd "Verso le elezioni amministrative 2014".


PISTOIA-MONTALE_ Si è svolta alla presenza del segretario provinciale del Pd Marco Niccolai l’assemblea comunale del Pd Montale. Nell’occasione è stato presentato e illustrato il documento programmatico provinciale “Verso le elezioni amministrative 2014" approvato dalla direzione provinciale di Pistoia il 9 gennaio scorso.
Visto che, si dice spesso, non si parla mai di cose concrete – ha spiegato Niccolai - noi come Pd provinciale ci abbiamo provato a parlare di cose da fare per il futuro di questo territorio”. 
Oltre a guidare il lavoro delle Unioni Comunali in questa fase di predisposizione delle alleanze e della candidature del Pd, il documento programmatico vuole enucleare alcune priorità e temi cardine per l’azione amministrativa e politica e, inoltre, costituire un primo punto di riflessione programmatica da arricchire nei prossimi mesi in un percorso articolato di confronto negli organismi dirigenti e tra gli iscritti e gli elettori che sarà elaborato dalla segreteria provinciale "in vista di una nuova Conferenza programmatica, dopo quella svolta nel 2011".
“Le elezioni amministrative del maggio 2014 - è quanto si legge nella premessa del documento (17 pagine in tutto) - riguarderanno molti enti locali della nostra provincia. Pertanto, oltre alle tematiche di stretta rilevanza comunale, le nostre amministrazioni saranno chiamate sempre più frequentemente ad affrontare sfide che riguardano l’intero territorio provinciale, in uno spirito di sempre maggiore sinergia quale principale leva per rendere più forte il nostro territorio anche nell’interlocuzione con i livelli istituzionali superiori”.

E’ un documento – conclude Niccolaiche segna l’inizio di un percorso sulle “cose da fare” per il nostro territorio e che dovrà vivere dei suggerimenti degli iscritti che possono essere inviate all’indirizzo pdpistoia@pdpistoia.it ".
Durante il dibattito all’assemblea comunale del Pd di Montale sono arrivati apprezzamenti per il documento illustrato..

 A.B.

Per leggere l'intero documento programmatico "Verso le amministrative 2014" cliccare qui













Nessun commento: