mercoledì 22 gennaio 2014

"Una storia da finire di scrivere". Eleanna Ciampolini apre alla Primarie e si ricandida alla carica di sindaco di Agliana. Sabato 25 la presentazione ufficiale.


AGLIANA_ "Ho deciso di ricandidarmi per i prossimi 5 anni alla carica di sindaco di Agliana perché c'è ancora una storia da finire di scrivere”. Sabato 25 gennaio, alle ore 10, 30 presso il ristorante pizzeria “Da Gigi”, uno dei personaggi storici che, con il suo locale, ha accompagnato l'esplosione culturale di fine anni ’70-inizio anni ’80 di Agliana, Eleanna Ciampolini illustrerà i motivi della sua apertura alle elezioni Primarie per la scelta del candidato sindaco e i 5 punti programmatici della sua candidatura in una sorta di incontro con la popolazione, per raccontare parte del mandato in corso, ma sopratutto gli obiettivi che metterà in campo per il futuro di Agliana: un futuro nella direzione della concretezza.
A fianco della Ciampolini, in questa avventura, ci sarà un team di giovanissimi aglianesi. "Per questo - dichiara il sindaco - ho fortemente voluto e sostenuto una squadra di giovani al mio fianco, guidati da una 40enne con la giusta e necessaria esperienza per fare bene. Perché se è vero che il futuro è dei giovani, sono loro che dovranno esserne i primi creatori".
Il comitato sarà infatti strutturato sulla voglia e la creatività, ma anche sulle nuove visioni di una squadra di giovani aglianesi,provenienti da varie posizioni all'interno del PD e da espressioni della società civile, tutti coinvolti e convinti che la questione locale esuli dal voto nazionale e ponga il tema verso il voto ad una persona e ad un gruppo di lavoro.
Tra i giovani della squadra troviamo infatti Valentina Noligni, coordinatrice del Comitato, Nicole Nesti, responsabile grafica e comunicazione, Viola Tofani,addetta stampa e Alessandro Ferro, sostenitore di Renzi alle primarie, in qualità di responsabile delle relazioni esterne. Insomma, un’autentica spinta di vitalità, che al comune di Agliana darà ossigeno puro per continuare a scrivere una storia importante.

Fonte: Comunicato Stampa- comitato elettorale Per Eleanna Ciampolini Sindaco

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Leggo con piacere che nella descrizione della sua squadra il Sindaco uscente Ciampolini mette in evidenza che nel team c'è un renziano ( addirittura in grassetto,,,) ma cos'è diventato...un lasciapassare?????

Antonella Gramigna (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Mi sento di rispondere in quanto coordinatrice del comitato per Eleanna Ciampolini sindaco. Il testo da noi inviato non prevedeva grassetti, aggiunti in seguito quindi dal giornalista (ci tengo a precisare che comunque sono ripetuti per tutti i nomi propri di persona, non solo per quello di Renzi). Ovviamente aver sostenuto un candidato piuttosto che un altro allo scorso congresso non è un lasciapassare e comunque mi sembra più che chiaro che l'intento, nel presentare la squadra, era quello di sottolineare la presenza di tanti giovani provenienti da esperienze politiche e personali diverse fra loro. Saluti,

Valentina Noligni (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Beh, non era in dubbio la capacità di ognuno, però perdonami, dato che si tratta proprio di un responsabile alla comunicazione mi pare proprio un messaggio sbagliato.

Antonella Gramigna (da Facebook)

andrea balli ha detto...

Cara Antonella, francamente mi sembra una polemica sterile. Giusta invece la lettura data da Valentina Noligni: il grassetto l'ho utilizzato per tutti i nomi. Non c'erano altri intenti dietro....

Anonimo ha detto...

Andrea, non è polemica. In questi giorni, capirai, mi è stato detto di tutto. Correnti no....Renzi si, Renzi no.....ecc.....mi è capitato questa comunicazione ( di cui tu non hai a che fare nulla....se non per averla pubblicata come sempre fai e con puntualità e serietà.....per cui non capisco questa levata di scudi.....) Era più una battuta che una polemica.....comunque consentimi di dire che è abbastanza assurdo scrivere che sosteneva Renzi. Che vuol dire ??? Perché non c'è scritto se altro sostenevano Bersani o Civati o altri ????

Antonella Gramigna (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello guardare al contenuto delle cose più che alla "forma" in molti casi. Un sindaco uscente che vuole le primarie e che si mette in gioco non è mai successo. A sostenerla da quanto si legge dal comunicato ci saranno persone che vengono da più parti della comunità e del partito, soprattutto ragazzi come questo Alessandro che se a livello nazionale ha sostenuto Renzi, a livello locale non sosterrà il candidato "renziano". Mi sembra di leggere questo dal comunicato. Il partito è una comunità non è proprietà di nessuno, sarebbe carino tu lo capissi Antonella.

Guido Del Fante (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Oh..io lo so. E anche la tua analisi m pare apra uno spiraglio altrettanto interessante

Antonella Gramigna (da Facebook)