sabato 4 gennaio 2014

Cinque anni di attività per il Centro Anziani "Fili d'argento".

 
QUARRATA_ Il centro anziani “Fili d’argento” di Quarrata nato nel 2009 festeggia domenica 5 gennaio (ore 16) presso i locali de “La Civetta” il suo quinto anniversario dalla sua costituzione.
Nell’occasione anche in vista della festa dell’epifania sarà organizzato un pomeriggio musicale in compagnia del “Coro polifonico San Biagio” di Pistoia diretto dalla soprano Sabrina Pesci. Il pomeriggio sarà animato con canzoni e canti popolari. All’interno dei locali sarà inoltre visitabile una mostra di disegni (realizzati dagli anziani) che rende omaggio alla città di Quarrata.
 
Ricordiamo che il centro nato su iniziativa di un artigiano in pensione residente a Barba, Antonio Pezzella, raccoglie una trentina di persone che si ritrovano insieme nei locali un tempo sede del bar “La Civetta” per almeno tre pomeriggi alla settimana. 
 
Tra le attività svolte vi è la ginnastica dolce, momenti ludici, balli, incontri culturali, festeggiamenti di compleanni e molto altro con lo scopo principale di creare occasioni di socializzazione.
 
a.b.

Nessun commento: