sabato 15 giugno 2013

A Casalguidi sotto l'erba alta una sorta di discarica: ecco le prove. Gabriele Massi: "Serve una seria riflessione sulla applicazione della raccolta differenziata ma anche sul senso civico dei cittadini".


CASALGUIDI-SERRAVALLE PISTOIESE_ “Intanto è un inizio. Una delle tante cose da fare a cui mi riferivo nella mia lettera aperta al sindaco di Serravalle Pistoiese Patrizio Mungai è stata appena fatta: hanno tagliato l’erba di quell’enorme campo abbandonato in via Dante Alighieri !”.



 Ci scrive nuovamente Gabriele Massi ma questa volta per rimarcare che quanto da lui denunciato è la verità. “In relazione a ciò per cui chiedevo che si provedesse quanto prima a tagliare l’erba del campo era legato al fatto che quella stessa area stava diventando una sorta di discarica”.                                                                    E per questo ci ha “fornito le prove fotografiche” da cui si vedono bene i  sacchetti di spazzatura aperti dal trattore che ha tagliato l'erba nonchè tantissime bottiglie di plastica e cartaccie di tutti i tipi.  “Le foto – aggiunge – dimostrano l’educazione dei cittadini di Casalguidi che gettano i rifiuti nei campi incolti pur di non fare la raccolta differenziata. Dopo avere eliminato le erbacce è emersa spazzatura di tutti i tipi. Ecco perché ritengo sia importante tagliare l’erba: per scoraggiare tutte quelle persone maleducate. Forse sarebbe il caso di rivedere qualcosa nella applicazione della raccolta differenziata e comunque evitare di tenere le erbacce alte più di un metro aiuterebbe a rendere più difficile l’occultamento della spazzatura”.
 
Gabriele Massi intende comunque ringraziare il sindaco per avere eseguito “questa sorta di bonifica” ma anche il consigliere comunale Gianni Manigrasso per l’interessamento dimostrato. A questo punto mi piacerebbe proprio sapere cosa pensi la signora Marina che sul blog Notizie su Quarrata e Dintorni mi aveva duramente criticato dandomi del falso”.




Lo stesso problema è emerso sempre in via Dante Alighieri (all’incrocio con via Macelli) a Casalguidi su un terreno dove in teoria dovrebbero costruirci delle villette, terreno rimasto abbandonato da anni con una vegetazione che aveva persino invaso il marciapiede. Anche qui come si può notare dalle foto inviateci dal signor Massi sono emersi rifiuti di vario genere.

A.B.

 

Le foto sono state fatte da Gabriele Massi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Naturalmente adesso Marina e Brunero non hanno nulla da dire.... a dimostrazione che certe persone parlano a vanvera senza rendersi conto di ciò che dicono...Adesso Speriamo che la stessa cosa che ha fatto il Sindaco in via Dante Alighieri venga fatta nelle altre zone , tipo il terreno adiacente alla scuola nuova ,che è davvero in un stato di abbandono incredibile, anche questo invaso di spazzatura. Gabriele

Anonimo ha detto...

la spazzatura è rimasta dove era..nessuno la toglie??