venerdì 7 giugno 2013

Il gruppo comunale dell'Avis dopo 50 anni passati all'ex Ospedale Caselli ha una nuova sede. Nella festa annuale premi a 162 donatori benemeriti.


QUARRATA_ Avis Quarrata si prepara all’annuale Festa sociale, il momento associativo più importante per l’associazione. Verranno premiati 162 donatori benemeriti appartenenti alla sezione quarratina.
Per Avis Quarrata la festa sociale coincide con uno storico cambiamento: da sabato la sezione ha ufficialmente la sua nuova sede in via Bocca di Gora e Tinaia 67.Un cambiamento storico dopo più di 50 anni passati all’ex ospedale Caselli di via Larga: dopo il periodo di ospitalità nel quale la Croce Rossa aveva offerto l’utilizzo delle proprie stanze ad Avis Quarrata, adesso la sezione della città del mobile prende ufficialmente possesso dei propri spazi stabilendosi al primo piano dell’edificio di via Bocca di Gora e Tinaia.

 
«Da quando è stata fondata nel 1961 Avis Quarrata è sempre stata all’interno del Caselli, identificandosi con quel luogo nell’immaginario di tutti i quarratini – spiega il presidente Franco Burchietti Per la vita della nostra sezione si tratta quindi di un cambiamento storico. Sono certo però che grazie all’impegno dei nostri volontari e dei nostri donatori, Avis Quarrata potrà scrivere tante altre lunghe pagine della propria storia, in una nuova sede funzionale e rinnovata. Dobbiamo però fermarci un attimo a guardare il passato recente e fare alcuni ringraziamenti: all’amministrazione comunale, che nel momento in cui il centro di raccolta presso il Caselli è stato chiuso, si è mossa con tempestività per trovarci un’altra casa; e alla Croce Rossa naturalmente, che ci ha ospitato nei propri locali fino ad oggi».
La Festa Sociale inizierà sabato 7 giugno alle 15:30 all’oratorio della chiesa di San Giuseppe artigiano in Violina: dopo gli interventi delle autorità, del presidente provinciale Paolo Fabbri e del presidente comunale Franco Burchietti, si procederà alla premiazione dei 162 donatori benemeriti. 68 premiati con la medaglia di rame, 48 con l’argento, 25 con l’argento dorato, 17 riceveranno la medaglia d’oro, quattro invece i donatori che riceveranno le attestazioni più ambite: Paolo Amerighi riceve la medaglia oro con rubino; Luca Balli, Massimiliano Ciattini e Alda Gamberi la medaglia oro con smeraldo per aver raggiunto le 100 donazioni.
Al termine della festa, verso le ore 18, verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti. Il parroco di Violina, Don Marius, interverrà per dare la sua benedizione.

 
Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: