sabato 22 giugno 2013

A Quarrata una "Notte Bianca" tranquilla e sicura grazie all' ingente impegno delle associazioni di volontariato. Aperto il Coc. Il sindaco: "Sia una notte spensierata di puro divertimento"


QUARRATA_ Oggi Sabato 22 giugno alla “Notte Bianca” in programma a Quarrata sarà aperto anche il Coc (centro operativo comunale) già a partire dalle ore 17 mentre dalle ore 20 saranno posizionati gli assetti sanitari e di sicurezza.


La manifestazione- spiega Umberto Colaone, delegato locale attivita' emergenza della Cri Piana Pistoiese- attirerà davvero tante persone vuoi per il tempo a favore, vuoi perché è sempre stata una manifestazione attesa per gli spettacoli organizzati all’interno di essa”.
 
Oltre alla Croce Rossa Italiana che metterà in campo propri volontari e attrezzature alla “Notte Bianca” di Quarrata saranno presenti anche la Misericordia e la Vab.
 
Con queste storiche associazioni – aggiunge Colaone- dividiamo responsabilità proprio sulla sicurezza della serata. Questo anno alla Croce Rossa spetta l’assetto sanitario in ambulanza ma anche squadre di sicurezza a piedi, personale ai “cancelli”, personale alla Torre Fari, personale da affiancare all’operatore al Coc e all’operatore alla Sala Operativa Mobile e personale da impiegare nei pulmini navetta”.
La fine del presidio dovrebbe terminare attorno alle 2 di domenica 23. Un impegno ingente.

La Vab sarà presente con un proprio gazebo in piazza Risorgimento mentre alcune squadre saranno impegnate per la chiusura delle strade. “Proprio stasera (ieri per chi legge, ndr)- ci ha detto Valentino Drovandiè partita da Quarrata una squadra di due volontari per il terremoto di oggi. Domani (oggi per chi legge) comunque saranno presenti anche altre sezioni come Colline Medicee, Montecatini, Montale”.
Sono attesi oltre diecimila visitatori , saranno più di 100 le attività coinvolte ed i volontari di VAB, Croce Rossa Italiana e Misericordia impegnati tra le vie e le piazze della città.
Ci siamo impegnati molto – commenta il Sindaco Marco Mazzanticon gli altri organizzatori e le attività ed associazioni coinvolte, affinché questa edizione 2013 della Notte Bianca fosse ancora più coinvolgente e movimentata. Dopo i successi degli anni scorsi, che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, anche da fuori Quarrata, l’auspicio è quello di vedere nuovamente le strade della nostra città invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di puro divertimento.”
 
Andrea Balli

Nessun commento: