sabato 8 giugno 2013

Caterina Bini (Pd): "Il Sottosegretario Bocci a Pistoia il 13 luglio per un incontro sulla Sicurezza con i rappresentanti istituzionali ". Previsto un sopralluogo sul territorio.


PISTOIA_ Sabato 13 luglio il sottosegretario all'interno Giampiero Bocci sarà a Pistoia per affrontare il problema della sicurezza- sollevato anche a livello parlamentare dall'onorevole Caterina Bini (Pd) che ha accolto le numerose istanze provenienti dal
territorio provinciale e in primo luogo dal Sindacato Autonomo Polizia (Sap) che da tempo sta portando avanti la questione della carenza di organico delle forze di polizia e il tema del Polo per la Sicurezza di Pistoia (con il conseguente trasferimento degli uffici della Questura dall'attuale sede di via Maccalè).
Nei giorni scorsi l'onorevole Caterina Bini ha avuto modo di incontrare a Roma il Sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci. Nell'occasione sono stati affrontati i molteplici argomenti relativi alla Sicurezza connessi al territorio pistoiese.
"Rispetto alla carenza di organico - spiega Caterina Bini - oltre ad avere conferma delle 10 unità aggiuntive per la Questura di Pistoia, ho appreso che ne sono previste altre 3, per il periodo estivo, su Montecatini Terme. Riguardo agli altri temi invece, il Sottosegretario si è impegnato ad approfondire le varie questioni nelle prossime settimane, oltre a rendersi disponibile a venire a Pistoia nella mattinata di sabato 13 luglio. All’incontro coi rappresentanti istituzionali, tra cui anche il Sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e la Presidente della Provincia Federica Fratoni, con cui abbiamo già condiviso l’importanza di questa occasione, seguirà anche un sopralluogo sul territorio, per affrontare da vicino i temi che attengono all’organizzazione della sicurezza".
a.b.

Nessun commento: