giovedì 6 giugno 2013

Pellegrini a Roma per l'Anno della Fede. Tra i 350 cattolici pistoiesi anche la parrocchia di Quarrata.

 
PISTOIA-QUARRATA – Più di 350 i cattolici pistoiesi (fra essi anche la presidente della Provincia, Federica Fratoni, e l’assessore del Comune capoluogo Mario Tuci) che questo sabato 8 giugno andranno a Roma per il pellegrinaggio diocesano in occasione dell’Anno della Fede.
In 8 autobus e con partenza mattiniera, l’appuntamento per tutti è alle 10:45 nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove il vescovo Mansueto Bianchi presiederà, con un gruppo di sacerdoti pistoiesi, la celebrazione eucaristica con la “professione della fede”.
Il programma della giornata – sottolinea il diacono Luciano Baniè poi libero nel senso che ciascuna delle parrocchie partecipanti organizzerà, per i propri parrocchiani, una iniziativa: dalla visita alle catacombe all’ingresso in San Pietro ad altri luoghi della Roma cristiana.  Due parrocchie, Quarrata e Masiano, proseguiranno il fine settimana romano anche nel giorno successivo in modo da partecipare all’Angelus domenicale con papa Francesco.
Santa Maria Maggiore, sul colle dell’Esquilino, è una delle quattro basiliche papali di Roma: la sola ad aver conservato la primitiva struttura paleocristiana.
L’anno della Fede è stato indetto da papa Benedetto XVI per invitare a una “autentica e rinnovata conversione al Signore, unico salvatore del mondo”.

 
Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia 

Nessun commento: