domenica 16 giugno 2013

Scassinata la gettoniera dei Bagni Pubblici a Quarrata. Anche "scritte tipo svastiche" e siringhe. Vernaccini (Auser) al sindaco: "E' il momento di prendere seri provvedimenti". Il sistema di videosorveglianza era in azione?


QUARRATA_ I bagni pubblici posti tra piazza della Costituzione e piazza Agenore Fabbri sono stati nuovamente presi d’assalto dai vandali. “Anche stamattina – spiega su Facebook Graziella Vernaccini, presidente dell’Auser di Quarrata – abbiamo trovato la gettoniera dei bagni pubblici scassinata”.

Secondo il racconto del presidente quarratino dell’Auser, associazione a cui è stata affidata  dal Comune di Quarrata la gestione dei servizi pubblici per aprire la gettoniera sono state svitate tutte le viti. Inoltre sono state fatte utilizzando delle bombolette splay delle scritte per terra “tipo svastiche nere”.

Le scritte – ha aggiunto Vernaccini rivolgendosi al sindaco Marco Mazzantisono state pulite alla meglio però ora penso che sia il momento di prendere dei seri provvedimenti in merito. Contrariamente non so davvero cosa ci dovremo aspettare”.
Secondo quanto dichiarato ignoti sarebbero anche entrati all’interno dei servizi igienici dalle finestre sul retro. “Un giorno – conclude – sono state trovate in uno dei bagni anche due siringhe da insulina usate”.I servizi igienici sono aperti e fruibili ogni giorno dal 1 settembre dello scorso anno dalle 8 alle 20 tutti i giorni e in alcuni periodi  l'orario di apertura si protrae fino alle ore 24. La struttura, presidiata dai volontari dell’Auser a garanzia del mantenimento della pulizia e del decoro pubblico dell’area – a quanto reso noto dalla stessa amministrazione comunale – sarebbe monitorata da videosorveglianza e quindi non ci dovrebbero essere problemi per risalire agli autori degli atti vandalici e del furto segnalati dalla Vernaccini.
 
Andrea Balli


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bagni pubblici a Quarrata. Scassinata la gettoniera, siringhe all'interno e mancanza di videosorveglianza. Altra spesa folle del Comune che rischia di nuocere alla collettività. I quarratini dopo aver pagato si ritrovano a fare i conti anche con l'insicurezza dell'utilizzo dei bagni. Come dire: QUARRATINI BECCHI E BASTONATI!!!

Daniele Ferranti (da Facebook)