sabato 22 giugno 2013

Gianni Manigrasso sulla mancata richiesta di finanziamenti per l'edilizia scolastica a Serravalle Pistoiese. "La solita mala gestione del Comune che affronta i temi in modo superficiale".


 SERRAVALLE PISTOIESE_ In arrivo dallo Stato 64,5 milioni di euro per l'edilizia scolastica. Le garanzie del sottosegretario Erasmo D'Angelis. Previsti in tutto 261 interventi. L'esponente del Governo: "L'obiettivo è aumentare la sicurezza e ridurre la vulnerabilità sismica. Stanziati fondi per 1700 edifici a rischio in tutta Italia". E ad oggi nell’ambito del “Piano Straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici” per la Toscana
sono previsti 197 interventi per un valore complessivo di 44,39 milioni di euro di cui 75 in fase di esecuzione e 10 completati e Pistoia (4 interventi per 230000 euro)”.
Intitolava così un articolo di giornale il 22/05/2013. In quella data si faceva presente che c'erano dei fondi per sistemare le scuole.

Ma il comune di Casalguidi non ha fatto nessuna richiesta sapendo che doveva comunque trasferire l’asilo di Montaletto nella vecchia scuola "Enrico Fermi".
Nell’ultima riunione della commissione III, il presidente della commissione Gianni Manigrasso ha esposto che vi erano dei fondi sia per la valutazione antisismica per gli edifici pubblici sia per la messa in sicurezza per le scuole. A breve il Comune per poter fare questo spostamento dovrà impegnare dei soldi al fine di rendere sicura la scuola per il trasferimento.
" La solita mala gestione di questo Comune - scrive Gianni Manigrasso -  che affronta i temi in modo superficiale, non analizzando mai prima tutti i pro e i contro di quello che dopo si dovrà andare a realizzare. A questo punto sono proprio curioso di sapere quali saranno i costi per quest’operazione e vorrei sapere chi è il responsabile di queste forme di negligenza nell’affermare che si posso fare delle cose e poi in corso d’opera devono essere modificate per correggere gli errori di cialtronaggine"
" Questo Comune - continua il consigliere di Serravalle Futura -  si è già distinto per questa forma di approssimazione come nel caso riguardante la sicurezza della scuola nuova, dove ancora oggi non si hanno notizie, a proposito dei certificati dell’antincendio".

Il consigliere Manigrasso proporrà a breve uno studio e una valutazione antisismica e tutte le possibili forme di finanziamento pubblico per mettere in sicurezza tutti gli immobili privati e pubblici per la sicurezza dei cittadini e delle persone che lavorano negli ambienti pubblici.

 A.B.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il solito articolo che spara sentenze senza conoscere la relatà delle cose. E' l'ora di farla finita di darespazio a questo giullare che ormai tutti prendono in giro.

Sandro G.

Anonimo ha detto...

Forse il giullare sei tu ..anzi sarai un prezzolato che parla per gettare fango sugli avversari politici... cosa in cui la sinistra è sempre stata maestra.. casomai se tu che non sai di cosa sta parlando lui ha accesso a tutti i documenti pubblici e non visto che è consigliere comunale . Piero

Anonimo ha detto...

Salve Sig. Sandro G

Prima di esprimere un concetto offensivo sulle persone ed esporre una valutazione del suo sapere, le consiglio di andare a leggere i seguenti documenti, così s’informa e sa di cosa stiamo parlando.
Così potrà evitare certe esternazioni che le ritengo da persone poco intelligenti se fatte sulle basi di cui si è espresso.
La circolare del Dipartimento della protezione civile Prot. DPC/SISM/0031471 del 21/04/2010 , come oggetto : Circolare sullo stato delle verifiche sismiche previste dall’OPCM 3274/03 e programmi futuri
Documento del Coordinamento Regionale Prevenzioni Sismica agosto 2012 in relazione alla legge Regionale 58/2009 Art 5 Bis aggiunto con L.R 4/2012
Dopo che ha letto la documentazione in oggetto, sarò lieto di essere a sua disposizione per un confronto.

Gianni Manigrasso