martedì 12 novembre 2013

Nuova Questura più vicina. Il Ministero degli Interni sposa la linea del Sap. Effettuato il collaudo statico del nuovo immobile.



PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo una nota stampa dove il Sindacato Autonomo di Polizia informa sull'iter che porterà l'organico della polizia pistoiese a trasferirsi nella sede della Nuova Questura in Via Pertini:
 
"Nel tardo pomeriggio di ieri il Viminale ha fornito aggiornati elementi di informazione in relazione a quanto pubblicato sul sito della Segreteria Generale SAP e di seguito alle molteplici sollecitazioni di questa Segreteria Provinciale, circa la situazione del trasferimento nel nuovo Polo della Sicurezza della Questura e della Polizia Stradale, Uffici che sappiamo versare in condizioni di criticità per l'inadeguatezza e pericolosità degli immobili attualmente locati.
In particolare, e per la prima volta dal 1995, anno in cui sono iniziati i lavori di ricognizione per una nuova Questura, il nostro superiore Dicastero ha ufficializzato che sono in atto lavori per concretizzare il passaggio dei tre uffici dipendenti del Ministero dell'Interno sedenti in questo capoluogo unitamente alla possibilità di "utilizzare una porzione del compendio in questione da parte dell’Agenzia delle Entrate", in modo da restare in linea con le nuove direttive relative al contenimento della spesa.

Ma la cosa che inorgoglisce questa Segreteria riguarda il passaggio finale della comunicazione sopraccitata, quando riconosce che il trasferimento della Prefettura diventa elemento indispensabile al contenimento della spesa, ovvero ".... di voler proseguire nelle attività finalizzate al giudizio di congruità richieste per l’immobile in questione tenuto conto che il trasferimento degli Uffici della Prefettura nel nuovo stabile realizzerebbe economie di spesa, conseguenti all’accorpamento in un unico immobile dei tre uffici periferici dell’Amministrazione di questo Ministero che assorbirebbero la differenza economica che deriverebbe dall’offerta per l’attuale sede.

Infatti il SAP non ha mai nascosto che a livello locale si riscontrassero correnti contrarie al buon senso ed al buon uso del denaro pubblico, ed è proprio in questo frangente che vorrei ringraziare tutti i nostri iscritti cresciuti considerevolmente negli ultimi anni proprio per l'attività svolta in maniera limpida e coerente ed in particolare tutti i miei collaboratori che hanno costantemente creduto nell'attività del Segretario Provinciale anche quando era controcorrente rispetto agli organi istituzionali.

L'opera svolta sul territorio in maniera incisiva dalle istituzioni locali si denota anche dal fatto che il Genio Civile ha già effettuato con esito favorevole il collaudo statico del nuovo immobile.

Siamo ad un passo dall'aver ottenuto per i cittadini e per i poliziotti pistoiesi quanto meritato per la nostra città: continueremo nella nostra attività senza abbassare la guardia, felici di comunicare buone notizie ma senza aver paura di dover denunciare eventuali ulteriori problematiche che speriamo non debbano mai nuovamente nascere.

Il segretario provinciale Sap
Andrea Carobbi Corso


Fonte: Comunicato Stampa Sap

Nessun commento: