sabato 30 novembre 2013

"Immediati interventi di manutenzione per la Questura di via Maccallè". Una nuova denuncia del Sap pistoiese. "In attesa del trasferimento siano almeno ripristinate le condizioni minime di sicurezza" .

 

PISTOIA_ Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Nel pomeriggio di ieri, è stata trasmessa anche al SAP , la nota del Questore di Pistoia , indirizzata agli enti preposti, in cui lo stesso richiedeva un urgente loro intervento finalizzato a dare inizio al ripristino delle condizioni di sicurezza nell’immobile di via Macallè, a seguito della caduta di calcinacci dalla facciata , con la conseguente ed ovvia chiusura di alcune spazi .

Infatti, purtroppo, ad oggi, nonostante sia passato oltre un mese dall’episodio - avvenuto lo scorso 21 ottobre - la società proprietaria, che ricordiamo essere l’immobiliare Eldorado 2, non ha ancora provveduto a dare inizio alle operazioni di verifica, finalizzate all’ effettuazione di immediati , urgenti ed indifferibili interventi di manutenzione straordinaria dell’immobile, causando di fatto ulteriori gravi disagi nonché nuove preoccupazioni, per la sicurezza , di tutto il personale che vi presta servizio .

La preoccupazione del SAP, nonché di coloro che ogni giorno presta la propria attività nell’edificio, e dei cittadini, che usufruiscono , a vario titolo dei servizi della Questura, cresce giorno dopo giorno , consapevole che l’immobile non è né adeguato né tanto meno sicuro, come peraltro è stato certificato in varie occasioni dagli enti interessati.

Il SAP augurandosi che per il Natale del 2014, i poliziotti pistoiesi, prestino servizio nel “Polo della Sicurezza” di via Pertini, resta in attesa che le istituzioni interessate dal Questore di Pistoia pongano in essere tutti i provvedimenti necessari e doverosi affinchè vengano ripristinate, almeno le condizioni minime di sicurezza in via Macallè , senza poter più sottacere che la società Eldorado 2, in tempi passati, aveva cercato di screditare questa O.S. , asserendo che quanto dal SAP denunciato non fosse altro che un “florilegio di stupidaggini”. 

 Pistoia 30 Novembre 2013


Il Segretario Provinciale Sap

Andrea CAROBBI CORSO


                                                                      
Fonte: Comunicato Stampa
 

 

Nessun commento: