sabato 23 novembre 2013

On. Bini e Fanucci (Pd) sulla riorganizzazione delle centrali 118 in Toscana. "Avremmo preferito una scelta più coraggiosa da parte della Regione".



PISTOIA_ Apprendiamo della decisione di portare a sei le centrali del 118 in Toscana, scelta nella quale ricade anche la localizzazione di una di queste nel nostro territorio pistoiese.
Non nascondiamo che avremmo preferito una scelta più coraggiosa da parte della Regione che portasse a tre il numero delle centrali come previsto dalle normative regionali. In queste tre, come abbiamo già avuto modo di dire in passato, riteniamo sarebbe stata giusta e ovvia la scelta di Pistoia, non per considerazioni localistiche che non ci appartengono, ma per l'eccellenza che questa rappresenta nel territorio nazionale e per la rispondenza ai criteri individuati dalla Regione.
Accogliamo comunque con favore che in questa scelta "intermedia" rientri il nostro territorio, confermando comunque che manterremo alta la guardia quando le centrali verranno ridotte a tre: allora, esattamente come oggi, riterremo Pistoia confacente secondo criteri tecnici oggettivi a rappresentare il territorio di area vasta.

On Caterina Bini
On Edoardo Fanucci
 

Fonte: Comunicato stampa

Nessun commento: