venerdì 22 novembre 2013

Effettuato il collaudo al ponte Dogaia-Quadrelli sul nuovo tratto della 2° Tangenziale Ovest. Gabriele Romiti (vicesindaco di Quarrata): "Un passo importante per la realizzazione dei lavori". "Entro la fine del 2014 Quarrata sarà collegata con il casello autostradale".


QUARRATA_ Ieri mattina, giovedì 21 novembre, a distanza di circa 7 mesi dalla ripresa dei lavori, per effetto della convenzione stipulata dai Comuni di Prato e Quarrata e dei pagamenti garantiti e anticipati dal Comune di Quarrata, secondo le modalità stabilite nella convenzione stessa, alla presenza dell’Ing. Lorenzo Frasconi, Dirigente Grandi Opere del Comune di Prato, dell’Ing. Alessandro Adilardi, Responsabile dei lotti 4 e 5 della 2° Tangenziale Ovest di Prato, del collaudatore Ing. Goti, del Vicesindaco di Quarrata Gabriele Romiti e del Responsabile del Servizio LL.PP. del Comune di Quarrata Ing. Andrea Casseri è stato eseguito il collaudo del Ponte Dogaia-Quadrelli, tassello importante per collegare Quarrata al casello autostradale di Prato Ovest.
L’obiettivo fondamentale di questa opera – spiega il Vicesindaco Romiti - è quello di alleggerire il carico della circolazione della strada Provinciale Quarrata-Agliana attraverso questo importante drenaggio, migliorando sensibilmente la viabilità.”I prossimi lavori del lotto 5, che interessano principalmente il territorio quarratino, che vanno dalla rotatoria di Casini fino a via Guiglianti nel Comune di Prato, proseguiranno nelle prossime settimane, condizioni meteorologiche permettendo, e consisteranno nell’asfaltatura dal Ponte dell’Ombrone alla rotatoria di via di Mezzo, successivamente inizieranno i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla via Statale, e si completeranno gli asfalti della via Statale e via di Mezzo.
I prossimi lavori che riguardano il lotto 4, fondamentale per il collegamento al casello autostradale, saranno le asfaltature, pari a circa 1 Km e 700 metri, che vanno da via Casale e Fatticci, nel Comune di Prato, al sottopassaggio dell’autostrada, che ad oggi vede la realizzazione della parte strutturale. Tali lavori saranno eseguiti entro la fine del 2014.
Questa Amministrazione – prosegue Romiti - continuerà ad impegnarsi, come fatto finora, non solo economicamente garantendo la cifra di € 900.000,00 in due annualità (2013-2014), naturalmente a stati d’avanzamento eseguiti, ma continuando a monitorare costantemente, insieme ai vari tecnici, che gli interventi programmati procedano su entrambi i due lotti, al fine di centrare l’obiettivo di poter collegare Quarrata al casello autostradale di Prato Ovest entro la fine del 2014.”

 
Fonte: Comunicato Stampa-Comune di Quarrata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Era l'ora...! con questa infrastruttura si spera di smettere di passare dal quella strettoia pericolosa della Caserana..! Sempre e comunque l'interesse della Collettività si deve attuare.. veloci e possibilmente con economia..senza tanti sperperi del....Chi governa deve pensare sempre di incarnare il Buon Padre di famiglia e per essa deve con dovizia lavorare..!

Luciano Barsotti (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Procedono così velocemente che si vedono solo macchine operatrici ferme senza operai al lavoro. Tanto basta tenere il cantiere occupato e far passare il tempo....

Anonimo ha detto...

correva l'anno.... che entro tre o quattro anni al massimo ci sarebbe stata la strada. Politici (e gente) dalla memoria corta: da allora ho perso il conto ma ne sono passati almeno quindici. Coraggio.... prima o poi ce la facciamo.
raf