martedì 26 novembre 2013

Saldo Tares al Comune posticipato di due mesi. Ma entro il 16 dicembre si deve pagare la maggiorazione standard allo Stato.


SERRAVALLE PISTOIESE_ Il pagamento del saldo Tares 2013 dovuto al Comune di Serravalle Pistoiese sarà posticipato di quasi due mesi, al 28 febbraio 2014. La maggiorazione standard riservata allo Stato, invece, dovrà essere versata dalle famiglie entro il prossimo 16 dicembre
Le due scadenze modificano l’articolo 44 del Regolamento Tares comunale che, così rivisto, va in approvazione  giovedì sera, durante il Consiglio Comunale che si terrà alle 21, nel palazzo comunale di Serravalle capoluogo.
Con la modifica all’articolo 44 del Regolamento Tares si prende atto della risoluzione del Ministero delle Finanze, il quale ha disposto entro lunedì 16 dicembre 2013 il pagamento della maggiorazione per i “servizi indivisibili” dovuti allo Stato. Il tributo statale, lo ricordiamo, ammonta a 30 centesimi di euro per metro quadrato.
Un’altra novità riguarda le procedure di pagamento dei due tributi: sia il versamento allo Stato (16 dicembre 2013), sia il saldo Tares al Comune (28 febbraio 2014) dovranno essere effettuati su modello F24.
All’ordine del giorno del consiglio di giovedì ci sono anche l’Assestamento Generale del Bilancio 2013 e la Ricognizione della Partecipazioni societarie del Comune. In quest’ultimo caso, i consiglieri dovranno votare l’autorizzazione per il loro mantenimento oppure la loro cessazione, fatto salvo le modifiche legislative in materia che sono in discussione in questi giorni.


Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese







Nessun commento: