domenica 24 novembre 2013

Un prestigioso nome della cultura armena completa la giuria del "Cortocinema Pistoia Festival 2013". La presentazione dell'evento venerdì 29 a Villa di Groppoli. Oltre 50 i film in concorso.


PISTOIA_ Una formazione ed esperienze di tutto rispetto per l’ultima, in ordine di tempo, giurata del Cortocinema Pistoia festival organizzato da Amici di Groppoli, Scuterzola, Culturidea, Produzione Sedicinoni che vedrà la sua presentazione ufficiale venerdì 29 novembre a Groppoli.
A completare l’organico dei giurati è giunta Marine Galstyan.
Marine ha studiato presso l’Accademia Statale di Teatro e Cinema di Yerevan (Armenia), facoltà di “Arte drammatica” per poi frequentare corsi specialistici di danza (Dance of Spring Royal Ballet di Londra, Tango Argentino Odisseo, Fundazione Flamenca Andalusa) e di regia teatrale e cinematografica.
Marine Galstyan vanta una prestigiosa carriera come attrice, regista, coreografa e danzatrice e quindi con il proprio occhio attento e professionale saprà dare un contributo di qualità ed obiettività alla giuria di questo Festival dei Corti che già oggi vanta oltre cinquanta film in concorso.
Il nome di Marine si affianca a quella del presidente, il truccatore delle star di Cinecittà ed Hollywood Francesco Freda ed a quello della nota esperta di cinema Maria Sciuto, Andrea Nannini presidente nazionale CNA cineoperatori e fotografi professionisti, Paolo Baldassarri presidente conservatorio san Giovanni Battista.
La giuria sarà presentata ufficialmente insieme a tutto il Festival il 29 novembre in una iniziativa che prenderà il via nel tardo pomeriggio presso Villa di Groppoli.Le dinamiche realtà che hanno dato vita al primo festival pistoiese del genere sono Amici di Groppoli, Associazione Scuterzola Film, Associazione Culturidea e Sedicinoni Film Productions- Cineclub Fedic Pistoia, in collaborazione con la Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia le stesse che animano molte iniziative culturali della provincia.
Il bando è sempre visibile, scaricabile sul blog
www.cortocinemapistoia.blogspot.it e per informazioni e contatti è attiva una mail all’uopo cortocinemapistoia@gmail.com , indirizzo corso Antonio Gramsci 46 51100 Pistoia, telefono per informazioni 3774559802.
Oltre al concorso prende forma anche la giuria che visionerà ed eleggerà i vincitori del festival.

Fonte: Ufficio Stampa organizzazione Festival

Nessun commento: