domenica 24 novembre 2013

Elezioni Consorzio di bonifica n. 3 Medio Valdarno/ Il Circolo Legambiente di Pistoia lancia i suoi tre candidati. Daniele Manetti: "La partecipazione al centro del mio programma". Ecco le associazioni che sostengono la lista.


PISTOIA-QUARRATA_ Il Circolo Legambiente di Pistoia tramite Antonio Sessa in una nota lancia per le elezioni per il rinnovo del Consorzio di bonifica n. 3 Medio Valdarno le candidature di Paolo Tesi (nella prima fascia) e di Graziano Bonacchi e Daniele Manetti in seconda fascia.
La lista è Insieme in difesa del Territorio. I nostri soci non hanno sottoscritto nessun programma e si presentano affinchè il territorio sia riconsegnato ai cittadini e soprattutto perchè a Pistoia, dove effettivamente sono presenti grossi problemi (basta pensare alla Piana), rimanga un presidio forte e combattivo nel segnalare e possibilmente risolvere le criticità, cosa che in questi anni non è stata fatta”. 

Intanto sempre oggi il quarratino Daniele Manetti ha spiegato su Facebook il motivo della sua candidatura e lanciato “a suo modo” invettive e critiche.
Vedrete – scrive – quanti corvi e avvoltoi verranno fuori.. Anche io sono nella mischia. I problemi devono essere risolti con la partecipazione ! Emerge un quadro allucinante con Firenze, Pistoia e Prato che se le danno di santa ragione per la conquista del Consorzio e noi della Piana (Quarrata fino a Poggio a Caiano) che siamo nel mezzo a questi tre capoluoghi di provincia e che finiamo sott’acqua di media tre o quattro volte l’anno, ci troviamo a sentire inermi e sconcertati i loro discorsi, molto fumosi, politici e poco tecnici”.
 

Daniele Manetti

“E’ l’ora di farla finita. Soprattutto - spiega Manetti - devono essere fatti gli interventi con i pochi denari a disposizione dando priorità alle zone più fragili. Basterebbe dare uno sguardo al Pai (Piano Assetto Idrogeologico) ! Chiaramente la popolazione non è mai avvertita e nessuno parla di queste cose tecniche
”.
Il sottoscritto – ha proseguito Daniele Manetti  - si è presentato , come candidato indipendente, nelle lista “ Insieme per la difesa del territorio” nella “Sezione 2 “per il Consorzio di bonifica n. 3 Medio Valdarno ed ha intenzione, sia che venga eletto, sia che non venga eletto, di portare avanti le problematiche del rischio idrogeologico con la “Partecipazione” come ha fatto da circa dieci anni ad oggi, rimanendo costantemente attaccato ai problemi reali e tecnici , altrimenti i politici ti distraggono e ti portano fuori strada”.I lavori agli argini, sia di manutenzione straordinaria che ordinaria, e la costruzione delle casse d’espansione devono essere concordati tramite la “Partecipazione“di tutta la popolazione coinvolta delle tre provincie, senza mai mollare e scoprendo e mandando a casa gli incompetenti".

E conclude: "Non iniziamo guerre di rivalità tra poveri , non litighiamo fra di noi per delle  bischerate  e lavoriamo in piena trasparenza. E’ a disposizione di tutti una enorme banca dati , per tutte le problematiche ambientali che riguardano il territorio e penso che sarà utilissima in un prossimo futuro per stabilire priorità, zone d’intervento e criticità”.
Daniele Manetti assicura poi altre informazioni sulla problematica del rischio idrogeologico ma anche su queste elezioni "visto che la maggioranza dei cittadini non è stata assolutamente informata su queste elezioni".
 
E' stato reso noto intanto l'elenco delle associazioni che sostengono la lista e il programma di "Insieme in difesa del territorio":
 
Unione Industriale Pratese - Confindustria Prato;
Associazione degli industriali Pistoia - Confindustria pistoia
Cna Pistoia;
Cna Prato
Confcommercio Pistoia,
Confesercenti Pistoia
Unione agricoltori - Confagricoltura Pistoia
Confederazione italiana agricoltori Pistoia;
Associazione vivaisti p...istoiesi
Associazione internazionale produttori del verde “Moreno Vannucci”
Confederazione italiana agricoltori Pistoia;
Associazione vivaisti pistoiesi
Lega cooperative Prato; Lega cooperative Pistoia
 Confcooperative Pistoia; Confcooperative Prato
Confartigianato Prato;
Confartigianato Pistoia
Uppi Pistoia;
Uppi Prato


Andrea Balli

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo, il Manetti non fa una grande figura: fino ad ora ha sparato sul Consorzio Ombrone -Bisenzio e ora gli fa la campagna elettorale. Francamente se non è opportunismo e corsa alla poltrona questo atteggiamento, allora cos'è?

Ivano Bechini (da Facebook)