QUARRATA-PISTOIA_ Il Comitato Provinciale Acquabenecomune di Pistoia risponde ai cittadini di Quarrata e dei comuni serviti da Publiacqua riguardo al pagamento del servizio fognatura e depurazione nelle bollette dell’acqua.
“Le risposte date dai gestori (nel corso del consiglio comunale aperto svoltosi recentemente a Quarrata, ndr) sono state davvero deludenti visto che nemmeno loro hanno mostrato di sapere cosa arriva nelle bollette dell’acqua (o meglio lo sanno benissimo, ma fa comodo non sapere).
I Cittadini con il SII (Servizio Idrico Integrato) pagano anche la fognatura e la depurazione, questo pagamento è in tariffa quindi non rimane facile separare questa quota dalle altre per controllarla, in moltissimi casi viene pagata anche da chi non ha il servizio.
Anche chi nel diritto della fattura ha dichiarato che non ha la componente del servizio fogna e deputazione, ma solo acqua, S.A. (solo acqua), nel retro della bolletta può avere la voce fogna e scarichi civili con relativo costo.
Cosa vuole dire?
Che gli utenti pagano perché inquinano?
Se questo è il motivo invito il gestore ad un giro per le fosse di Quarrata e non solo a vedere dove scaricano le fogne per cui paghiamo e dove scaricano i vostri depuratori con liquami non depurati .
Poi invitiamo anche ASL e ARPAT a un maggiore controllo, e se mancano gli strumenti, come è stato dichiarato da un funzionario durante l’ultimo Consiglio Comunale aperto, che vadano ad analizzare dove li hanno, visto che paghiamo l’acqua più cara d’Italia .
Comitato Acquabenecomunepistoia
Nessun commento:
Posta un commento