lunedì 18 novembre 2013

Fino al 14 dicembre a Palermo in mostra quaranta dipinti del pittore quarratino Marcello Scuffi. A Milano quadri in dono ai grandi Chef italiani.


QUARRATA-PALERMO_ Inaugurata il 14 novembre rimarrà aperta  fino al 14 dicembre prossimo a Palazzo Ziino di Palermo (in via Dante) la mostra “Una questione di impegno” dedicata alla produzione più recente del pittore quarratino Marcello Scuffi.

La mostra (quaranta tele che rivelano una libertà di espressione e una indagine autonoma e critica, senza assoggettare se stesso e la sua arte ad un qualsiasi dogma stilistico), è curata da Daniela Brignone e Giovanni Faccenda.
 
Marcello Scuffi, nato a Tizzana nel settembre 1948, artista raffinato e sensibile, in questi nuovi quadri mostra la propria “poesia dell’anima” intrisa di ricordi e di nostalgia, priva di presenze umane, nature morte e treni fermi, fabbriche, circhi, il tempo e la memoria. La mostra è corredata da un catalogo edito da Giorgio Mondadori.
 
Il pittore quarratino Scuffi nell’ottobre scorso ha dedicato alla quarta edizione del prestigioso evento enogastronomico Ventura Top Chef 2013 svoltosi allo spazio Anniluce di Milano e ai Top Chef l’opera “Montemarcello” (vedi foto) i cui multipli d’arte su tela sono stati poi firmati e consegnati ai grandi Chef italiani.

A.B.

Nessun commento: