mercoledì 13 novembre 2013

"La Sanità che vorrei (ma che non posso avere, o forse sì)". Venerdì 15 novembre a Pistoia un "format" particolare con Marco Remaschi



PISTOIA_ – In questi ultimi tempi sanità e ospedali non sono certo rimasti estranei, anche a Pistoia, né al confronto politico né agli interessi dei cittadini e dei gruppi sociali. Dall'avvio del nuovo ospedale di Pistoia al futuro degli antichi ospedali di Pescia e San Marcello le cronache si sono riempite con segnalazioni e proteste, luci e ombre. Inevitabile trattandosi di aspetti così davvero vicini al benessere, o al malessere, di ogni persona. 
Ed è proprio sul tema “sanità” che i renziani pistoiesi (riuniti sotto “Adesso! Pistoia”) organizzano un incontro pubblico che si svolge questo venerdì 15 novembre (ore 21) nell'atrio del Museo Marino Marini di Pistoia (Palazzo del Tau) in Corso Silvano Fedi 30.
Già dal titolo, ma anche dall'impostazione grafica che si è voluto dare alla locandina d'invito, si comprende che l'incontro ha l'ambizione di non voler passare come uno dei tanti. “La sanità che vorrei (ma che non posso avere, o forse si)”: questo il titolo.
Ogni partecipante avrà, a disposizione, tempi europei (cinque minuti) per esprimere un'idea o un suggerimento sul tema: un tempo sufficiente per consentire partecipazione snella e per evitare fastidiosi “comizi”.
Ospite il consigliere regionale Marco Remaschi, presidente della Commissione Sanità del Consiglio Regionale, che al termine degli interventi ne farà – sottolinea Tommaso Braccesi – una sintesi proponendo una propria riflessione.
Oltre a Braccesi, hanno già confermato la presenza Carla Breschi, Edoardo Fanucci, Giancarlo  Naldoni, Massimo Baldi, Paola David. “
In pochi minuti esprimi una proposta, un'idea, un suggerimento”: questo il format di un incontro che si situa anche nel cammino congressuale del Partito Democratico.

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: