martedì 26 novembre 2013

Serravalle Futura pronta a scendere in piazza per i dossi rimossi. "Via Montalbano è ora diventata una bella pista di Formula 1 a due corsie".

 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Memori della nostra uscita di pochi giorni fa a proposito della viabilità gestita in modo alquanto discutibile, rieccoci di nuovo a parlarne.

Oggi è necessario prendere una e seria e ferma posizione sulla sicurezza e sui disagi dei ragazzi che vanno a scuola e degli stessi anziani, vittime di un regalo di Sindaco Eugenio Patrizio Mungai e Assessore Gianfranco Spinelli , che di loro iniziativa hanno tolto le fermate dell’autobus all’interno del paese, senza aver tenuto conto del fatto che bambini e ragazzi sono costretti a portare in giro cartelle pesanti per tutto il paese grazie a tale improvvida decisione.
Ma la questione dei dossi stradali ci preme in modo particolare: vogliamo che siano ripristinati il prima possibile in Via di Montalbano.Perché la risposta dell’assessore Luca Santucci in consiglio non c’è piaciuta per niente, indice di sommaria superficialità nel gestire il problema.
 

L’assessore ha comunicato che dove c’erano i dossi ci saranno segnaletiche ad alta visibilità. Noi, invece diciamo che tali segnaletiche non saranno affatto utili e saranno assolutamente ignorate secondo il costume di tutti i guidatori di macchina, che spingono sull’acceleratore se non vi sono ostacoli fisici che possono ostacolare l’auto.
Tale affermazione ci fa capire che l’assessore Santucci non vive affatto il territorio, visto che la via Montalbano, da dopo la rimozione dei dossi, è divenuta una bella pista di Formula 1 a due corsie.
Se l’assessore non scende a più miti consigli, Serravalle Futura inizierà una campagna di raccolta firme con i banchini di fronte a scuole, mercati e tutti i luoghi ritenuti opportuni al fine di evitare, un domani, di dover contare qualche vittima causata da questa forma scriteriata di scegliere in modo superficiale nelle questioni più serie.
Se c’erano i dossi un motivo ci sarà pure stato! Proprio perché in passato qualcuno aveva capito che via Montalbano era pericolosa per i cittadini e che i dossi erano necessari per la salvaguardia della sicurezza.
È perciò necessario ripristinarli con una riduzione del limite di velocità in prossimità del cimitero e della scuola.
Ora vogliamo fatti o, in caso che succeda qualcosa, vi riteniamo direttamente responsabili.


Gruppo Serravalle Futura

Federico Gorbi , Gianni Manigrasso , Ermanno Bolognini



Nessun commento: