martedì 12 novembre 2013

Noto tappezziere quarratino muore investito da un'auto a Caprese Michelangelo. Mercoledì 13 i funerali.


QUARRATA_ Si svolgeranno domani mercoledì 13 novembre alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Quarrata i funerali di Mario Balli, tappezziere in pensione, 72 anni, morto tragicamente domenica pomeriggio a Cerro, una frazione di Caprese Michelangelo in Valtiberina (Arezzo) investito da una auto condotta da un giovane del posto mentre imperversava un forte temporale.

L’uomo, che risiedeva in via Rossini a Quarrata si trovava in provincia di Arezzo insieme alla moglie e ad un gruppo di amici per una gita organizzata. Quando è stato centrato dall’auto Balli stava rientrando verso il pullman e stava camminando sul lato destro della carreggiata. Le cattive condizioni metereologiche evidentemente avrebbero compromesso la visibilità.
Nella foto (Il Tirreno, 2011) Mario Balli con i figli
L’esatta dinamica dell’incidente è comunque al vaglio dei Carabinieri della stazione di Caprese Michelangelo e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sansepolcro intervenuti sul posto per i rilievi.
A nulla sono valse le cure prestate dai sanitari del 118. Balli sarebbe morto sul colpo. E’ stato il quarto incidente per investimento in provincia di Arezzo nel giro di nemmeno due settimane.

Mario Balli era molto conosciuto a Quarrata dove aveva fondato la ditta Lomax. Era un tappezziere con una cinquantennale esperienza tutta dedicata al capitonnè, una tecnica di lavorazione propria della tappezzeria che affonda le radici nel 1700 e che in pochi sanno fare. Una esperienza che ha poi tramandato ai figli Lorenzo e Massimiliano di 37 e 40 anni, ora alla guida dell’azienda familiare.
 
a.b.


 

Nessun commento: