giovedì 21 novembre 2013

Bargellini (Lista Insieme in difesa del territorio): "La zona di Pistoia e Prato rischia una marginalizzazione all'interno del nuovo comprensorio di bonifica Medio Valdarno".

PISTOIA_ “Con le elezioni consortili del 30 novembre per la zona di Pistoia e Prato si rischia una marginalizzazione all’interno del nuovo comprensorio di bonifica Medio-Valdarno”. Lo ha detto Paolo Bargellini, attuale presidente del Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese-Bisenzio nonché capolista di “Insieme in difesa del territorio” presentata nei giorni scorsi nella sede della Confartigianato di Pistoia.


La marginalizzazione delle aree pistoiesi e pratesi potrebbe verificarsi in caso di vittoria della lista sfidante “che rappresenta in maniera chiara- secondo Bargellinigli interessi del perimetro fiorentino”.


Non è una questione di campanilismo – si legge sulla pagina Facebook della lista – ma di vera e propria emergenza dato che nel quadro generale dei conprensori toscani il territorio di Pistoia e Prato presenta elementi di fragilità che gli altri non hanno e che bisogna tutelare con decisione”.
Alla conferenza di presentazione erano presenti alcuni candidati consiglieri delle tre sezioni elettorali sulle quali si potrà esprime la preferenza tra cui spiccano nomi dell'associazionismo e dell'attivismo ambientalista, come quelli di Daniele Manetti, Paolo Tesi (Legambiente) e Antonio Paolieri (Confagricoltura) nonchè quello dell'ex assessore all'ambiente al Comune di Quarrata Marco Meoni.
 
A.B.
 
Cliccare sopra le immagini per ingrandire la foto

Ecco la lista dei candidati di “Insieme in difesa del territorio”.





Fiesoli Sergio Daniele
Aroni Luciano
Calandra Ina
Tesi Paolo
Meoni Marco
Paolieri Giacomo
Tonarelli Fulvio
Olmastroni Elena
SEZIONE 2
Bargellini Paolo
Balugani Francesco
Felici Albino
Bonacchi Graziano
Giusti Franco
Manetti Paolo
Morandini Paolo
Paolieri Antonio
Baroncelli Alessandro Giacomo
Torri Moreno Paolo
SEZIONE 3
Tesi Tullio
Romiti Marco
Gori Mauro
Barni Vittorio
Zelari Lidiano

Nessun commento: