giovedì 21 novembre 2013

A due scuole pistoiesi le apparecchiature informatiche dismesse del Comune di Serravalle Pistoiese.


SERRAVALLE PISTOIESE_ A seguito dell'adeguamento tecnologico della rete informatica comunale, l'Amministrazione di Serravalle Pistoiese ha potuto donare apparecchiature dalle buone caratteristiche tecniche all'Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” di Casalguidi e all'Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Silvano Fedi” di Pistoia.
Lo scorso anno, con un investimento di circa 22mila euro, è stato possibile “virtualizzare” il centro elaborazioni dati del Comune, operazione che ha consentito di migliorare la rete informatica dell'ente, di renderne più semplice il suo ripristino in caso di guasti e di potenziarne la velocità e la sicurezza. Tutto questo con un risparmio in termini energetici.
Questo adeguamento tecnologico ha consentito di dismettere alcuni server dalle prestazioni ancora buone che potevano rivelarsi utili strumenti nei laboratori informatici scolastici. Per questo, attraverso un bando, si è deciso di cedere le attrezzature gratuitamente agli Istituti che ne avessero fatto richiesta, così a Casalguidi è andato un server mentre alla scuola superiore pistoiese altre quattro apparecchiature.


Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese

Nessun commento: