giovedì 7 novembre 2013

"Metti un pomeriggio... da Maga Magò", aumenta l'offerta educativa sul territorio. Lia Colzi: "E' un luogo educativo -Insieme all'Atelier dei Piccoli - dove adulti e bambini possono incontrarsi, giocare e condividere piacevoli esperienze".


 
QUARRATA_ Nei mesi di novembre e dicembre 2013 oltre all’ Atelier dei piccoli sarà attivo anche lo spazio ludico-creativo “Metti un pomeriggio… da Maga Magò”. Un nuovo servizio che amplia l’offerta educativa sul territorio comunale.


Con “Metti un pomeriggio … da Maga Magò” ogni martedì pomeriggio, dal 12 novembre al 17 dicembre, presso il nido d’infanzia “Maga Magò” di via Larga in località Casini, i bambini di età 12-36 mesi, accompagnati da un adulto, potranno mettersi in gioco in percorsi creativi a tema che, nel mese di novembre verteranno sulla lettura con un ciclo di 3 incontri dal titolo “Un libro per amico”, mentre nel mese di dicembre gli incontri “Mani in gioco” saranno dedicati e al fare e manipolare . Ogni percorso inizierà con un incontro per genitori alla presenza di esperti mentre i bambini saranno coinvolti in una proposta di gioco e di attività con personale educativo.
Con queste due iniziative – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lia Colzi - l’Amministrazione Comunale intende offrire luoghi educativi dove adulti e bambini possano incontrarsi, giocare e condividere piacevoli esperienze intorno all’arte, alla lettura, al massaggio infantile e al gioco. L’intersezione tra il mondo dei genitori e quello dei bambini è un ambito in cui è importante lavorare di più perché fa bene a tutti, ma soprattutto a noi grandi, per capire meglio i nostri piccoli e per riscoprire i bambini dentro di noi, in modo da affrontare quotidianamente il gioco con una maggiore consapevolezza.” Per partecipare alle attività è necessario iscriversi presso il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Quarrata (tel. 0573 771434 -
istruzione@comune.quarrata.pistoia.it).
Saranno accolte un massimo di 15 iscrizioni per gruppo per un totale di 45 bambini coinvolti (15 per “Metti un pomeriggio … da Maga Magò”, 15 per “L’atelier dei piccoli” 12–36 mesi e 15 per “L’atelier dei piccoli” 3-6 anni).
Il programma delle iniziative è disponibile sul sito del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it.
 
a.b.


 

 

Nessun commento: