martedì 12 novembre 2013

"Al consiglio comunale aperto sulla qualità dell'acqua vogliamo relazionare e controbattere". Le richieste dei Comitati.


QUARRATA_ Giovedì 14 novembre alle ore 21 si terrà nella sala municipale di piazza della Vittoria il consiglio comunale aperto sul tema “Qualità delle acque fornite a Quarrata e piani futuri riguardanti la gestione del servizio idrico”.

All’incontro saranno presenti oltre al sindaco, alla giunta comunale anche rappresentanti di Publiacqua Spa e dell’azienda Usl 3 di Pistoia.
I tecnici – interviene oggi Daniele Manetti (Comitato di Olmi-Legambiente) – dovranno rispondere a delle precise domande tecniche. Secondo il mio parere infatti l’iniziativa non servirà a niente se non ci sarà data la possibilità di esporre tutta la documentazione tecnica sulla qualità dell’acqua potabile e l’acquedotto che manca in alcune strade, una vergogna visto che siamo nel 2013 !."
"Come promotore dell’iniziativa - continua Manettiho chiesto al Sindaco Marco Mazzanti, di poter fare una relazione tecnica sulla qualità dell’acqua potabile della nostra zona di circa dieci-quindici minuti e di poter controbattere ai tecnici (Chimici, biologi) di Publiacqua e Azienda USL 3 Pistoia sulle loro esposizioni e sui loro documenti durante il Consiglio Comunale aperto. Ad oggi però non ho avuto nessuna risposta da parte del sindaco e dell’amministrazione comunale".
"La materia in questione  - spiega - è abbastanza ostica e difficile e se il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale non permetteranno di controbattere e di discutere alla pari con i tecnici di Publiacqua e USL 3 finirà tutto in un niente e come al solito , visto che spetta sempre ai più forti l’ultima parola, avranno ragione loro !!! "
"Come esempio - conclude Daniele Manettiriporteremo le richieste fatte nell’'ultimo Consiglio Comunale Aperto, sulla qualità dell’acqua potabile , del 10 Maggio 2011. Le richieste di allora sono rimaste quasi tutte inevase e quindi le riproporremo, sperando questa volta che si sia una maggior collaborazione da parte della nostra amministrazione “.
 
A.B.

Nessun commento: