venerdì 19 ottobre 2012

Separati? Divorziati? Conviventi? Incontratevi in Parrocchia. Nelle diocesi di Pistoia e Pescia riprende il "cammino di amicizia e spiritualità" promosso dagli uffici diocesani per la pastorale con la famiglia.



PISTOIA-PESCIA_ Con l'incontro di sabato 20 ottobre (dalle 16,30 alle 21,00) presso la parrocchia di Vianova (Pieve a Nievole) riprende - in questo anno pastorale - il percorso per famiglie separate, divorziate, sposate civilmente o conviventi.
E' un percorso di "spiritualità, conoscenza e amicizia per famiglie separate, divorziate, sposate civilmente o conviventi " organizzato dagli Uffici "Famiglia" delle diocesi di Pescia e Pistoia.


"Chi ci separerà dall'amore di Cristo?" è il significativo titolo, tratto dalla lettera ai Romani, di questo cammino di amicizia con quelle coppie cristiane, che, pur non vivendo una situazione matrimoniale regolare, secondo i canoni della Chiesa Cattolica, desiderano approfondire la loro vita di fede attraverso l'ascolto della Parola di Dio e l'insegnamento della Chiesa.


E' un cammino di "amicizia tra coppie cristiane che cercano di approfondire, vivendo momenti di forte di crescita, la loro vita di fede attraverso l' ascolto della parola di Dio e l' insegnamento della Chiesa".
" E' un prendere consapevolezza della loro situazione ecclesiale in modo da metterli a conoscenza che avranno limiti da affrontare, ma, conoscendone le ragioni, potranno comprenderli e viverli con meno dolore e più serenamente, dato che la loro grande gioia è quella di essere accolti dalla Chiesa ed essere reintegrati nella comunità parrocchiale, perché figli di Dio come tutti".

Il primo incontro sarà incentrato su "perdonarsi ... per donarsi, cammino di riconciliazione".
 
Sarà un incontro di spiritualità che prenderà spunto da una frase del libri di Isaia: "Anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come neve" (Is 1,18).
Per informazioni:
- Massimo e Stefania Giannoni 057325732
Pierfranco e Chiara Biagioni 057326638
 

Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia

Nessun commento: