lunedì 8 ottobre 2012

Sagome/ Martedì 9 ottobre Il "Pozzo di Giacobbe" e Fabiola Innocenti incontrano il sindaco. Marco Mazzanti: "Riprenderemo un cammino comune per proseguire nell'impegno della sicurezza stradale"


QUARRATA_ Ci sono importanti novità sulla polemica nata attorno alla volontà del Comune di rimuovere le Sagome.
Domani martedì 9 ottobre infatti l’associazione Pozzo di Giacobbe insieme a Fabiola Innocenti (la madre di Sara Cinalli) incontrerà il sindaco di Quarrata proprio per discutere sulla direttiva di giunta con cui è stata decisa la rimozione delle 18 sagome dislocate in vari punti del territorio.
Siamo sicuri – spiegano dall’associazione quarratina – che il buon senso prevarrà e che questa sarà una occasione importante per rilanciare un nuovo percorso di prevenzione degli incidenti stradali che interesserà il nostro Comune, salvaguardando il valore simbolico e dissuasivo delle “Sentinelle della vita”, come sono state chiamate da alcune testate giornalistiche le sagome attualmente presenti”.
Sono contento – scrive il sindaco Marco Mazzanti – di avere questo incontro che ho convocato nella consapevolezza che l'impegno dell'amministrazione sul fronte della sicurezza stradale debba proseguire in modo efficace. L'esigenza di un confronto è sempre positiva e stimolante: le persone più direttamente coinvolte erano state informate sulla decisone prima della seduta della giunta, adesso riprenderemo un cammino comune per proseguire in questo impegno”.
Soddisfatto di questo “cammino comune” e di “impegno” si è dichiarato il direttore dell’associazione Pozzo di Giacobbe Rossano Ciottoli: “ Sono parole importanti che hanno bisogno di essere alimentate ogni giorno ed in ogni circostanza, parole che trascendono cariche e ruoli e che richiamano al valore più alto della relazione umana..”.
 
a.b.

Nessun commento: