lunedì 22 ottobre 2012

Furto di pneumatici, arrestato anche un rumeno residente a Quarrata


 

PISTOIA-QUARRATA_ C’è anche un cittadino rumeno residente a Quarrata tra i quattro romeni arrestati stamani dagli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti di Pistoia nell’ambito di specifici servizi predisposti di controllo del territorio da parte degli uomini della Questura per monitorare il fenomeno legato ai reati contro il patrimonio.
Il rumeno quarratino faceva parte di una banda accusata di furto di pneumatici. Nell’operazione è stato sequestrato anche un autotreno, un furgone, tre auto e sono stati recuperati pneumatici per un valore di circa 20 mila euro.

Gli agenti della Mobile pistoiese avevano da qualche tempo individuato il gruppo dei romeni per il loro atteggiamento sospetto in considerazione del fatto che aveva nella propria disponibilità un autotreno Scania, un furgone Jumper ed una automobile Dacia Logan, tutti mezzi con targhe della Romania con i quali si spostavano tra il territorio di Quarrata e quello di Pistoia.
Dagli accertamenti effettuati su strada è emerso che l’autovettura Dacia Logan risultava intestata ad un cittadino rumeno residente a Quarrata con il proprio nucleo familiare, mentre gli altri veicoli erano di proprietà di persone di nazionalità e residenti in Romania.
Dei quattro arrestati soltanto quello residente a Quarrata risultava radicato sul territorio nazionale mentre gli altri tre è stato accertato che durante la loro permanenza nel territorio di questa provincia dormivano a bordo dei rispettivi veicoli.
Il gruppo, guidato dal cittadino residente a Quarrata e’ stato colto in flagranza di furto pluriaggravato nella notte di ieri 21 ottobre ai danni della ditta ‘Porrettana Gomme’, a Capostrada, dove dopo aver tagliato la recinzione si sono introdotti rubando in due container  circa 160 pneumatici di varia misura che venivano in un primo momento caricati sul furgone per essere successivamente trasbordati sull’autotreno che si trovava parcheggiato in un’altra localita’ del Pistoiese.
Durante il secondo trasbordo gli agenti sono intervenuti bloccando tre cittadini romeni mentre il quarto e’ fuggito, ma e’ stato raggiunto e arrestato poco dopo nei campi adiacenti. Dentro l’autotreno  ispezionato oltre la refurtiva proveniente dalla Porrettana Gomme  sono state  rinvenute due autovettura per le quali sono in corso accertamenti per individuarne i proprietari.
Dichiarati in arresto i quattro cittadini rumeni sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura di Pistoia e messi disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Sottosanti, titolare delle indagini.

a.b.

Nessun commento: