mercoledì 31 ottobre 2012

Nuovo Polo della Sicurezza a Pistoia. Asse tra Comune e sindacato Sap. A Pistoia il segretario generale del sindacato Nicola Tanzi. L'incontro con il sindaco Bertinelli



PISTOIA– Si è svolta questa mattina presso la sala riunioni della Questura una affollata assemblea con tutti i poliziotti della provincia alla presenza delle massime cariche istituzionali del SAP,  il Sindacato Autonomo di Polizia.
Al centro della riunione i problemi relativi al personale in divisa, alla luce dei tagli operati dalla spending review. Anche il Questore Maurizio Manzo ha portato i suoi saluti ai poliziotti che riempivano la sala riunioni.
Nella stessa mattinata, il Segretario Generale del sindacato, Nicola Tanzi,  insieme al Portavoce Nazionale Massimo Montebove, al Segretario Regionale per la Toscana Fabio Grassi ed al Segretario provinciale pistoiese Andrea Carobbi Corso ha incontrato il Sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, per fare il punto sulla questione del trasferimento nella nuova sede.



Queste le dichiarazioni rilasciate dal Segretario Generale del SAP, Nicola Tanzi:
 
"Sono venuto a Pistoia per dimostrare vicinanza al personale sui vari problemi determinati dai tagli alle risorse determinati dalla spendine review del Governo. Non a caso il 23 ottobre abbiamo manifestato in tutta Italia, a Roma come a Firenze, e abbiamo incontrato il presidente del consiglio per avere garanzie circa la tutela della specificità della nostra professione. Ho incontrato stamani il sindaco di Pistoia e con lui abbiamo condiviso l'opportunità di portare avanti con forza la battaglia per la nuova Questura, nonostante i tagli della spending review. Il mio impegno, già nei prossimi giorni, a Roma sarà quello di valutare tutte le strade possibili per trovare soluzioni concrete".

Queste le dichiarazioni rilasciate dal Segretario Provinciale del SAP di Pistoia, Andrea Carobbi Corso:
 
“Continueremo a portare avanti la battaglia per la nuova Questura non escludendo alcuna strada e forti di una collaborazione con il Comune di Pistoia che su questa problematica si è dimostrato attento e sensibile. Anche l’incontro che si è svolto oggi tra una delegazione del primo sindacato di polizia della città e il sindaco Samuele Bertinelli costituisce la dimostrazione che l’intera comunità pistoiese non intende tirarsi indietro. Anzi, l’idea comune è che si possano ricercare soluzioni congiunte e soprattutto praticabili. Siamo consapevoli delle difficoltà economiche italiane, ma non si possono tagliare ai cittadini servizi essenziali come la sicurezza, la sanità e la scuola. Per noi si tratta di tre “S” assolutamente irrinunciabili”.

 
Fonte: Comunicato Stampa-Sap Pistoia
                                                                                 

Nessun commento: