domenica 14 ottobre 2012

Sulla chiusura della stazione di Masotti la posizione critica del Pdl di Serravalle Pistoiese. "Un ennesimo schiaffo alla comunità".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Come pervenuto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del Pdl serravallino sulla annunciata chiusura della stazione ferroviaria di Masotti-Serravalle:
Abbiamo appreso dal consiglio comunale di giovedì della decisione regionale di eliminare la stazione ferroviaria di Masotti.
Ancora una volta, la cattiva amministrazione si conferma nell'agire chiedendo sempre di più e dando sempre meno al cittadino.

La stazione di Masotti, unica fermata ferroviaria presente nel nostro comune, non può e non deve essere chiusa: piuttosto dovrebbe essere potenziata, migliorata, dato che sono tanti i cittadini che ne fanno uso per prendere il treno e recarsi a lavoro o all'Università.
Spesso si sente parlare di sviluppo del territorio, ma restano solo chiacchiere dato che una delle prime regole è che lo sviluppo del territorio parte anzitutto dallo sviluppo delle infrastrutture e dal potenziamento dei collegamenti tra paesi e città.
Chiudere la fermata ferroviaria del comune di Serravalle significherebbe abbandonare migliaia di cittadini, che pagano le tasse (altissime) anche per mantenere le reti ferroviarie pubbliche italiane.
Il Pdl serravallino ed il suo gruppo consiliare si opporranno in tutte le maniere ed in tutte le sedi a questo ennesimo schiaffo alla comunità. Desideriamo anche rivolgere un appello agli eletti di ogni schieramento politico, perchè si possa lottare insieme ed una volta tanto dimostrare che la politica onesta riesce a mettere da parte le divergenze ed allearsi per tutelare l'interesse del cittadino.
Pdl Serravalle Pistoiese

Nessun commento: