venerdì 5 ottobre 2012

Allo stadio comunale "Filippo Raciti" il terzo Memorial Roberto Del Coro.



QUARRATA_ Domenica 7 ottobre, presso lo stadio comunale “Filippo Raciti” di Quarrata, si svolgerà il “3° Memorial Roberto Del Coro”, organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Club degli Atleti di Quarrata, per ricordare il grande uomo e personaggio sportivo, scomparso il 5 ottobre del 2009 a causa di una grave malattia.
L’iniziativa vuole essere un omaggio e una dimostrazione di affetto e stima per una persona non solo competente e preparata ma anche dotata di una grande e autentica passione nel trasmettere i valori fondamentali dello sport, inteso come scuola di vita.  Roberto Del Coro fondò nel 2002 il “Club degli Atleti” contribuendo allo sviluppo di un fiorente settore giovanile nella “Città del Mobile”.
Roberto Del Coro
Nel 2010 su iniziativa del Club degli Atleti con l'appoggio del Comune di Quarrata venne posta davanti al cancello della pista d’atletica una targa.
Roberto – scrive Elena Pacitto –è stato il nostro ex presidente. Come sempre ci piace ricordarlo con tanti sorrisi, niente tristezza, solo bei ricordi”.
Il programma (con inizio alle ore 10) prevede gare riservate alla categoria Esordienti A: metri 400 e Getto del Peso (Kg 2); alla categoria Esordienti B: metri 200 e Lancio del Vortex; Esordienti C: metri 100-Salto in lungo.
Saranno classificati solo gli atleti che otterranno risultati su entrambe le gare suddivise per categoria. Nelle gare in pedana saranno effettuati 2 lanci o salti senza prova. La classifica sarà stilata in base al minor punteggio ottenuto dalla somma delle due gare. In caso di parità sarà classificato avanti l’atleta che avrà ottenuto la migliore prestazione nella gara tecnica in pedana.
Al termine delle gare saranno effettuate le premiazioni.
 
A.B.

Nessun commento: