sabato 13 ottobre 2012

Gesto simbolico per la stazione di Serravalle. Mungai: "Da Ceccobao ci vado in treno".



 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Andata, e ritorno, in treno per il sindaco, Patrizio Mungai, e per la vicesindaco Simona Querci, che lunedì mattina partiranno dalla Stazione di Serravalle per raggiungere Firenze.
Qui, sono attesi dall'assessore regionale, Luca Ceccobao, per discutere la sorte della fermata di Serravalle.
 
Si tratta di un gesto simbolico, per rimarcare l'importanza che la stazione ha per la nostra comunità – sottolinea Mungai - Speriamo che si apra un confronto costruttivo, dove le esigenze dei cittadini siano messe al primo posto”.

All'incontro in Regione ci saranno anche il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, e la presidente della Provincia, Federica Fratoni: sono, infatti, due le stazioni del pistoiese che la Regione vorrebbe chiudere per velocizzare la tratta Firenze-Lucca, Serravalle e Borgo a Buggiano.
Le motivazioni della Regione non ci convincono, perché non hanno tenuto conto dei problemi che i cittadini dovranno affrontare. A Serravalle si creerebbe un forte disservizio, in quanto le alternative offerte sono carenti: pochi autobus che spesso non fermano a Masotti, perché arrivano già sovraccarichi. Alcuni potrebbero prendere l'auto, ma non ci scordiamo che molti automobilisti hanno optato per il trasporto pubblico per far fronte alle maggiori difficoltà economiche che le famiglie si trovano ad affrontare. Tagliare questo servizio – conclude il sindaco Mungai - significa andare a colpire proprio le fasce più deboli, oltre ad incentivare il trasporto su gomma, con tutti i risvolti che si avranno sul traffico e sui costi”.
 
Fonte: Ufficio Stampa-Comune di Serravalle Pistoiese
 

 

Nessun commento: