venerdì 26 ottobre 2012

E' Claudia Cappellini il nuovo addetto stampa del Comune di Quarrata. L'incarico conferito dal sindaco dopo una indagine interna all'Ente.


 
QUARRATA_ Con un decreto il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha conferito le funzioni di addetto stampa alla dottoressa Claudia Cappellini, dipendente responsabile del Servizio Cultura e Comunicazione del Comune.
La dottoressa Cappellini è iscritta da tempo all’Albo dei giornalisti Pubblicisti  ed è dotata dei requisiti professionali per il corretto svolgimento di tale funzione.
 In passato è stato anche direttore responsabile di “QuarrataInforma”.
 
L’incarico sarà svolto a titolo gratuito ed avrà  la sua naturale scadenza alla fine del mandato amministrativo dell’attuale amministrazione comunale.

“Per l’esercizio della funzione  l’incaricata – si legge nel decreto – l'addetto stampa potrà avvalersi della collaborazione di personale comunale da lei stessa individuato tra le risorse umane assegnate al settore di competenza”.
Sarà interdetto tuttavia l’espletamento di attività professionali nei settori radiotelevisivo, del giornalismo, della stampa e delle relazioni pubbliche.
La scelta è ricaduta sulla dottoressa Cappellini dopo una indagine sul personale dipendente con i titoli per svolgere tale incarico “per la specificità del ruolo ricoperto in seno all’organizzazione comunale e per grado di professionalità assicurato”.
 
Laureata in lettere con una tesi sulla storia del teatro, funzionario alla cultura e sport del Comune di Quarrata, dal 1997 responsabile della programmazione del Teatro Nazionale di Quarrata Claudia Cappellini è anche autrice di testi teatrali tra cui ricordiamo “Set-monologo da viaggio” (1998); “Voce bambina” (1998); “Soli” (1999), questi ultimi rappresentati a Castel dei Gironi (Quarrata) e al Teatro Fabbricone (Prato).
Di recente ha pubblicato il libro "Un viaggio lungo un mondo. Racconto sulla vita e le opere di Don Lorenzo Milani" (Settegiorni Editore, 2011). Ha collaborato per anni a "Settegiorni".
 
Andrea Balli

 

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo a Claudia, una persona con molta esperienza e professionalità.

Francesca Logli (da Facebook)